La credenza DeKauri vince il German Design Award 2019

Selezionata fra oltre 5.400 prodotti candidati, la credenza da bagno DeKauri, progettata da Daniel Germani e realizzata con la superficie ultracompatta Dekton, di Cosentino, e il legno millenario Kauri, esclusiva di Riva 1920, ha vinto il German Design Award 2019.

Si tratta di un premio internazionale istituito dal German Design Council nel 2012 ed è attualmente uno dei premi più prestigiosi del settore.

DeKauri si ispira ai tradizionali modelli italiani di credenza, replicandone le funzionalità all'interno della sala da bagno e, come commenta il progettista Germani, "DeKauri ha il potere di trasformare e conferire bellezza agli elementi di uso quotidiano del bagno, al punto che non sembra nemmeno piedi trovarsi in questo ambiente della casa. Questo spettacolare oggetti di design lo vedrei inserito perfettamente in una master suite, una camera o addirittura in uno spazio a pianta aperta nel quale la zona notte e l'ambiente bagno si fondono perfettamente".

Il piano, in Dekton, si presenta come particolarmente resistente, con alte prestazioni e una bassissima richiesta di manutenzione. Grazie alle sue proprietà tecniche, il materiale resiste a urti, graffi e macchie, ha un'elevata resistenza ai raggi UV e a choc termici anche in caso di temperature molto elevate. Il legno Kauri, usato per la parte sottostante, è originario della Nuova Zelanda, dove è rimasto sepolto per migliaia di anni sotto fango e acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome