Da Lago nuovo modello residenziale sostenibile

Da Lago un nuovo modello di abitazione sostenibile che risponde alle esigenze del contemporaneo

Progettato per rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni garantendo la massima funzionalità, l’Appartamento LAGO Tower è un innovativo modello residenziale sostenibile che sarà realizzato nel nuovo giardino verticale di Nembro, in provincia di Bergamo, in una torre di 8 piani e 18 appartamenti in cui i protagonisti dell’architettura sono gli alberi.

Realizzato da LAGO Store Bergamo in collaborazione con lo studio di Architettura Bassani, il nuovo progetto risponde alle esigenze del vivere contemporaneo. Grazie a soluzioni leggere e flessibili, gli ambienti si amplificano andando a utilizzare in modo pratico e funzionale tutti gli spazi a disposizione.

Il cuore pulsante dell'Appartamento LAGO Tower è rappresentato dall'area giorno, un open space in cui convivono e si completano la cucina e il living. La cucina, tecnica e dalle linee pulite, ha un'area pranzo annessa che si affaccia sull'ampia zona esterna grazie a delle vetrate a tutta parete. Il living, separato da una libreria che sembra galleggiare nella stanza, è caratterizzato da un ampio divano Air.

Lo spazio esterno dell'Appartamento Lago Tower rappresenta di fatto un prolungamento della zona giorno, grazie alla pavimentazione che crea un effetto di continuità con l'interno. La zona erbosa permette di creare un'area relax molto godibile e di ottenere una quinta verde su cui si affaccia l'appartamento.

Il mood di eterea essenzialità che connota l'area giorno dell'Appartamento Lago Tower si ritrova anche nella zona notte. Nella camera padronale, infatti, il letto Weightless e i comodini sospesi danno un'idea di leggerezza e amplificano gli spazi. Anche nella cameretta dei bambini il letto sospeso e soppalcato dona luminosità all'ambiente.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here