Abbazie, le piastrelle per rivivere la tradizione delle cementine

La collezione Abbazie presentata da Ceramica Del Conca.

La collezione Abbazie di Del Conca comprende una serie di piastrelle in grès ispirate alle cementine di fine Ottocento

Ispirata all’atmosfera di fine Ottocento, la collezione Abbazie di Del Conca riporta in casa lo stile colorato e versatile delle cementine, le tradizionali piastrelle in cemento decorato. Di grande successo alla fine del XIX secolo, si trattava di mattonelle a più strati, in cui la parte inferiore era composta da cemento ad alta resistenza e inerti, mentre lo strato superiore veniva realizzato con polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti colorati, creando dei decori inconfondibili.

La nuova interpretazione di Del Conca è realizzata in grès porcellanato a tutta massa e viene proposta in quattro varianti di colore: bianco, antracite, azzurro e terracotta, e nel decoro Notre Dame. Le tonalità possono essere alternate, nella posa, per creare pareti di grande impatto e creatività, colorate e in grado di dare una forte identità all’ambiente. Le piastrelle, proposte nel formato 20x20 cm, possono essere anche fornite in dimensioni speciali, come il mosaico, e soggetti assortiti. Per la realizzazione di questa collezione, Del Conca ha applicato un’avanzata tecnologia digitale che consente di sottolineare la qualità grafica del disegno e rendere il rivestimento adatto sia per gli ambienti di classico dominio per le piastrelle, dal bagno alla cucina, sia per la zona giorno e gli spazi living.

Oltre all'aspetto dell’innovazione tecnologica e alla ricerca di design contemporanei, Del Conca garantisce anche una forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale, come dimostra il riciclo del 100% delle acque di processo, delle polveri e degli scarti di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here