Stop ai gorgoglii dagli scarichi di bagno e cucina

Glu Glu Stop di Lira elimina il rumore causato dalla presenza di aria nelle tubature. Si monta sull’ultimo tratto dello scarico, prima dell’entrata nella parete

Spesso capita di sentire fastidiosi gorgoglii provenire dalla tubazione di scarico. In alcuni casi questi rumori sono dovuti a un inadeguato deflusso dagli scarichi fognari (è in tal caso è bene contattare al più presto un'azienda specializzata). In altri casi, i rumori sono determinati dalla presenza di aria che si crea all'interno del sifone e delle tubature di scarico durante il deflusso dell'acqua.

LIRA_glu-glu stop fotoEsistono però alcuni dispositivi che consentono di risolvere il problema con facililà. Glu GLu Stop di Lira, per esempio, è un raccordo munito di valvola automatica antigorgoglio da montare sull’ultimo tratto dello scarico, prima dell’entrata nella parete, e da collegare direttamente al sifone stesso. Durante il deflusso dell’acqua, la valvola lascia entrare aria in modo tale da far scorrere l’acqua in continuo senza gorgoglii. Quando non vi è deflusso la valvola si chiude evitando la fuoriuscita di cattivi odori.

Glu Glu Stop è disponibile in due differenti versioni: Cucina Ø 40 per l’applicazione all’uscita dei sifoni di lavelli; Bagno Ø 32 per l’applicazione all’uscita dei sifoni di lavabi e bidet.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here