Ispirazioni per il bagno: alternative eleganti e ricercate

Poland_BW
Poland_BW
Gli articoli che offrono spunti e suggerimenti per arricchire il proprio bagno circolano in abbondanza su internet. Ecco perché abbiamo pensato di dare consigli diversi, parlando quindi di elementi d'arredo in oro rosa, lavabi speciali ed elementi “naturali” in casa

Legno robusto

È consuetudine decorare il bagno con le piastrelle: sono facili da pulire e sono adatte ad un'elevata umidità tipica del bagno. Tuttavia una valida alternativa alla piastrella standard è il legno in quanto rende il vostro bagno originale e innovativo. Naturalmente bisogna stare attenti a che tipo di legno si usa. Infatti, alcuni tipi di legno non sopportano molta umidità.

Naturalmente è possibile scegliere la soluzione più semplice e optare per un mobile in legno in un negozio specializzato. Un esempio è Villeroy e Boch grazie al quale avete la possibilità di acquistare mobili in legno già lavorati in modo che resistano all'elevata umidità, rendendoli adatti per il bagno. Inoltre è possibile scegliere autonomamente il tipo di legno che si desidera per i propri mobili.

Un'altra valida opzione riguarda le tavole di legno da fissare alla parete come si può vedere nella foto sottostante. Questi accessori conferiscono un'atmosfera molto accogliente e regalano al tuo bagno o alla toilette un aspetto completamente diverso!

Oro rosa

In generale quasi tutti i bagni e i rubinetti della cucina sono d'argento. L'argento è ancora il colore standard e si adatta a qualsiasi stile che voi avete intenzione di scegliere per la vostra abitazione. A volte è anche divertente rinnovare il vostro stile grazie a materiali diversi: la tendenza dei colori oro e oro rosa sta attualmente spopolando in molte case.

rubinetto oro rosa 2 Lavello a foglia

In questi ultimi anni è sempre più normale adattare ogni stanza a diversi stili. Non tutti vogliono avere i mobili standard in casa propria, quindi sempre più persone scelgono prodotti diversi rispetto ai tipici. Il lavabo che potete vedere nell'immagine successiva ha un aspetto completamente diverso da quello del bagno e rappresenta quindi un vero e proprio colpo d'occhio. Assicurati di perfezionarlo con un elegante miscelatore!

lavello a fogliaLa natura a casa tua 

Le piante sono un ornamento elegante e originale per la propria casa. Naturalmente potete decorare anche il vostro bagno con questo stile. Di seguito sono riportati due esempi di piante che potete integrare nel vostro bagno, che di conseguenza corrispondono a due diversi stili tra cui scegliere.

Il primo stile è la spiaggia, il posto giusto per rilassarsi. I meravigliosi suoni delle onde e dei gabbiani che volano sull'acqua. Chi non desidera questa sensazione di tranquillità nel proprio bagno? Per ottenere l'effetto "spiaggia" nel vostro bagno si possono utilizzare tonalità chiare di marrone, come il beige. Inoltre, è possibile sfruttare le piante ornamentali in modo da trasmettere ai tuoi ospiti pace e serenità.

Il secondo stile che potete scegliere per il vostro bagno è la giungla. Questo stile può essere combinato con molte piante di diverso tipo in modo da sopportare anche un'elevata umidità. È possibile combinare tali elementi d'arredo con accessori in legno, come mostrato in figura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome