Arredi esterni per ricreare un living a cielo aperto

Nel suo nuovo catalogo, Ethimo suggerisce mille modi per arredare le aree all’aperto e trasformarle in comodi salotti

Fra poche settimane si chiude la stagione invernale e potremo cominciare ad archiviare l'attrezzatura da neve per pensare alla vita outdoor in primavera ed estate; spazio, quindi, ad arredi per esterni, tavoli, lettini, sdraio, ombrelloni.

Tra le novità di questo settore c'è il nuovo catalogo di Ethimo, che contiene una serie di collezioni per arredare giardini e terrazze con l'obiettivo di trasformarli in vere e proprie zone living all'aperto. Vi si trovano diverse tipologie d'arredo, materiali, forme e stili, per andare incontro alle preferenze di diverse tipologie di committenti e trovare la soluzione più adatta in funzione dello spazio disponibile o dei colori.

Fra queste, ad esempio, la collezione Swing (nella foto in alto), disegnata da Patrick Morgue e definita da una duplice struttura: una esterna in metallo e una interna in doghe di teak. La serie comprende un divano modulare, una poltroncina dining, un tavolo rettangolare, un dondolo e altre varianti di sedute e tavolini, capaci di comporre un vero e proprio salotto per esterni.
Il nuovo catalogo dà spazio a numerosi suggerimenti progettuali, adatti sia per chi ha a disposizione giardini sia a chi deve arredare una terrazza metropolitana. Basta sfogliare e fra le serie Agave, Allaperto, Kilt, Robot, Pluvia e Shake o le estensioni di linea come il lettino prendisole Esedra (nella foto a fianco).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here