Con Grohe Blue e Grohe Red, l’acqua del rubinetto è filtrata, frizzante e anche bollente

Naturale, frizzante, fredda o bollente: i sistemi Grohe Red e Grohe Blue reinventano il modo di usare l’acqua del rubinetto di casa, per rispondere al meglio alle esigenze di ciascuno e per abbracciare uno stile di vita più sostenibile

Grohe presenta Grohe Blue Home e Grohe Red, destinati a rivoluzionare la vita in cucina. In questo luogo, infatti, l’acqua ha un ruolo fondamentale, reso ancora più prezioso da questi due sistemi, semplici ma innovativi.
Grohe Red è l’aiuto in cucina che fa risparmiare tempo, acqua ed energia con un occhio all’ambiente. Si tratta di un sistema di filtrazione che eroga istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, acqua filtrata a 100°C in qualsiasi momento, mettendo così fine ai frustranti tempi di attesa per preparare caffè, tè, cuocere la pasta o sbollentare le verdure. 
Grohe Red è disponibile in due versioni: Duo per erogare sia acqua corrente sia acqua bollente, e Mono, progettata per affiancare eventualmente un altro rubinetto già installato (anche GROHE Blue Home). Grohe Red è composto da un rubinetto due-in-uno (nelle finiture cromo e super steel per il Duo e solo cromo per il Mono), boiler in titanio salva-energia disponibile nella taglia M (fino a 3l di acqua bollente) e L (fino a 5,5l di acqua bollente) e filtro a 5 stadi che rimuove calcare e metalli pesanti e migliorare il gusto dell’acqua.
Grohe Red, inoltre, è dotato di protezione ChildLock con indicatore a LED certificata T v contro gli incidenti domestici da scottature. Per sbloccare la funzione acqua bollente occorre premere il pulsante ChildLock per 1 secondo. Nel rilasciarlo, la luce a LED si illuminerà di rosso in modo continuativo per segnalarne la disattivazione. Tenendo premuto il pulsante di attivazione inferiore inizierà a scorrere l’acqua bollente e, non appena verrà rilasciato, la funzione di stop fermerà all’istante il flusso dell’acqua.

Grohe Blue Home, invece, è il sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dal rubinetto sia acqua corrente miscelata sia acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Una vera e propria rivoluzione per rendere la vita di tutti i giorni più facile.
Il sistema è composto da un refrigeratore dalle dimensioni compatte che può essere sistemato direttamente sotto il lavello o entro una distanza di 4 metri e da un rubinetto due in uno disponibile con bocca a “L”, a “C” oppure a “U”, nelle finiture cromo o super steel. Oltre al modello classico è ora disponibile la nuova versione con doccetta estraibile per il massimo della flessibilità e della funzionalità. 
Dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione con indicatore LED per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata naturale, leggermente frizzante e frizzante, il miscelatore utilizza un sistema di filtrazione a cinque stadi, che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.
Grohe Blue Home, inoltre, rappresenta una scelta sostenibile perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua minimizzando l’impatto ambientale e riducendo dell’70% le emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo delle normali bottiglie.
Grazie alla sua forma compatta GROHE Blue Home può essere installato in qualsiasi tipo di cucina di piccole medie e grandi dimensioni e in pochi passaggi. Sia il filtro che la bombola di CO2 (entrambi inclusi nel kit) possono essere facilmente sostituiti.
 Setup e monitoraggio della capacità del filtro e della bombola sono anche gestibili tramite l’app GROHE Ondus che garantisce anche una facile gestione in caso di richiesta d’ordine allo shop online GROHE Blue: con pochi click l’acquisto viene comodamente consegnato a domicilio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome