Tutto il fascino delle cementine, ma in gres

La collezione London, di Faetano Del Conca, ispirata alle classiche cementine.

Si chiama London ed è la prima collezione in gres porcellanato firmata Faetano (Gruppo Del Conca) e ispirata alle cementine della tradizione. Di grande successo nei primi decenni del Novecento, le cementine, mattonelle a più strati con base in cemento, erano considerate una soluzione molto pratica per rivestire soprattutto gli ambienti di servizio, considerando la resistenza dei materiali.

Oggi, lo stile delle cementine sta riscuotendo un grande successo, tanto da far tornare in auge non solo i disegni del tempo ma anche il formato di 20×20 cm. In questo contesto, Faetano propone decori venduti singolarmente e colori di base per gli abbinamenti. Nel primo caso le varianti sono cinque: Camden, Sono, Whitechapel e Myfair, mentre i colori di base sono quattro: bianco, ciano, grigio e tortore. Ispirata ai motivi decorativi degli anni Sessanta e Settanta, la collezione London è stata pensata per poter dare libero sfogo alla creatività, predisponendo mix & match e alternanze di grafismi e colori differenti, per una libera interpretazione dello stile vintage.

La serie London, in gres porcellanato a tutta massa proposto nei classici formati di 20×20 centimetri, è adatta tanto per il rivestimento di pavimenti, quanto di pareti.

1 COMMENT

  1. Salve, la collezione London Myfair è molto bella soprattutto in abbinamento al colore di quella parete di cui mi piacerebbe sapere il codice della gradazione.
    Vorrei mettere le stesse piastrelle in bagno con alle pareti una resina o una vernice di quel colore incognito.
    A proposito in foto è resina o vernice?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here