Legno all’aperto? Ecco come proteggerlo

Pergolati e travi orizzontali in legno? La soluzione per proteggere il materiale senza far colare il prodotto c'è: Holz Lack

È finalmente arrivata la stagione da vivere all'aperto, magari sotto pergolati in legno capaci di trasformare un terrazzo metropolitano in un'oasi di relax.

Ma perché tutto fili liscio, è necessario pensare anche alla manutenzione delle strutture in legno, che all'aperto potrebbero deteriorarsi e patire conseguenze dovute all'esposizione alle intemperie. Per risolvere la questione, Baldini Vernici propone Holz Lack, una finitura impregnante caratterizzata da una speciale formula anti-goccia, pensata proprio per la manutenzione del legno all'esterno, anche nel caso di superfici orizzontali.

La formula a gel ne permette e facilita l'uso, dunque, anche nel caso di pergolati e travi posizionati in alto, dove diventa fondamentale avere a disposizione un prodotto che non coli. Maldini Vernici è riuscita a raggiungere questi risultati grazie all'applicazione della nuova tecnologia Mirco-Tech Defense, basata sull'uso di innovative resine formulate in modo da permettere al prodotto di penetrare a fondo nelle fiabe di legno, rendendolo idrorepellente e garantendo una protezione di lunga durata (circa sei anni!).

A base d'acqua, Holz Lack è inodore; è inoltre arricchito da speciali filtri anti UV di nuova generazione in grado di contrastare l'azione dei raggi solari, con l'obiettivo di impedire l'ingiallimento della superficie del legno anche se parte di strutture fisse, quindi sempre esposte alle varie condizioni climatiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome