Hoval SolKit aqua, una scelta responsabile

Ideale per la preparazione di acqua calda sanitaria, Hoval SolKit aqua è una soluzione compatta e di rapido allacciamento

Hoval SolKit aqua è un sistema plug&play facile da installare

Con un impianto a energia solare Hoval SolKit aqua è possibile produrre circa il 90% dell'acqua calda sanitaria per una casa unifamiliare. In effetti l'utilizzo dell'energia solare, gratuita e sostenibile, per il riscaldamento dell'acqua calda e anche parzialmente, a seconda della stagione, a integrazione del riscaldamento, attraverso il sistema solare, è una scelta responsabile dal punto di vista ecologico ed economico.

Il kit accumulo di Hoval SolKit aqua riscalda l'acqua potabile mediante l'energia del sole e una caldaia a condensazione alimentata a gasolio/a gas, una caldaia a pellet o una pompa di calore. Il kit comprende un accumulo e un gruppo premontato per solare per mandata e ritorno, per alimentare, regolare e controllare il circuito solare. Compatto e di rapido allacciamento, può essere utilizzato per una casa monofamiliare di nuova costruzione o riqualificata.

Modalità rapida e sicura

Un dettaglio di un collettore solare Hoval

Il riempimento e la messa in funzione dell'impianto solare avvengono direttamente sul SolKit aqua, in assenza di pressione e indipendentemente dall'irraggiamento solare, tanto che in soli 4 minuti il riempimento è concluso. Attraverso i rubinetti di riempimento ed evacuazione, intelligentemente posizionati e pronti all'allacciamento, e alla valigetta rossa, lo SpeedBox, l'accumulo viene riempito non solo rapidamente ma anche in modo pulito. L'innovativo principio di funzionamento dell'impianto solare insieme alla bassa temperatura di stagnazione del collettore solare garantiscono ulteriormente un funzionamento sicuro.

In particolare, SolKit aqua LT (da 500 litri di capacità) è il kit accumulo ideale per pompe di calore, mentre SolKit aqua HT (da 400 o 500 litri di capacità) è particolarmente indicato per caldaia a pellet, gas o gasolio.

In abbinata ai collettori solari Hoval UltraSol

Hoval Ultra Sol Eco, collettore solare dal ridotto spessore

Tra i sistemi a energia solari Hoval, oltre al kit accumulo Hoval SolKit aqua, ci sono i collettori solari Hoval UltraSol: Ultra Sol e UltraSol Eco. Entrambi i prodotti costituiscono una soluzione flessibile, perché tutti e due i modelli possono essere montati sia verticalmente che orizzontalmente. Il loro ridotto spessore di montaggio come pure la scelta del telaio pressofuso in alluminio ultrasottile e del vetro solare anti-riflesso dell'UltraSol garantiscono un aspetto esteriore esteticamente bello e non invasivo.

L'intelligente sistema di fissaggio per entrambi i tipi di collettore consente un rapido montaggio integrato nel tetto, su tetto, per tetto piano o come unità isolata. I kit di montaggio comprendono i corrispondenti componenti idonei per ciascuna variante. Così ciascun kit comprende il sistema di montaggio più il kit idraulico necessari per il montaggio. In caso di montaggio integrato nel tetto viene fornita, su richiesta, la copertura in lamieratura oppure essa può essere realizzata in loco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here