Hoval HomeVent FRT, alleato per salute e risparmio

Vivere in modo più confortevole con il sistema di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent

Hoval HomeVent sostituisce l'aria viziata con quella fresca, facendo nell'insieme risparmiare più energia di quanta se ne consumi. Non è una magia, ma il sistema di ventilazione meccanica controllata proposto da Hoval, per vivere in ambienti con un microclima ottimale.

Hoval HomeVent permette il ricircolo dell'aria nell'edificio ogni due ore senza aprire le finestre e senza la minima corrente d'aria. Quello che invece si percepisce immediatamente è la possibilità di respirare liberamente anche se si soffre di allergie o si abita in un luogo ad alta densità di traffico, anche grazie a un affidabile filtro dell'aria. In termini tecnici si parla di entalpia, ovvero della capacità di di recuperare il calore e l'umidità dell'ambiente evitando sia la formazione di condensa che di aria eccessivamente secca.

Hoval HomeVent comfort è estremamente compatto

Recupero dell'umidità

Grazie all'elevato recupero dell'umidità, che arriva fino al 90%, l'aria esterna filtrata viene riscaldata e umidificata, utilizzando l'energia ricavata dall'aria estratta dagli ambienti. Se in inverno non si fa in tempo ad aprire una finestra che subito si appanna, la situazione di secchezza viene aggravata dalla presenza del riscaldamento. Un'eccessiva secchezza, oltre a seccare le mucose, può danneggiare anche il parquet e il legno dei mobili.

Basta specchio appannato in bagno la mattina presto, gli abiti di materiale sintetico non si appiccicano più alla pelle, così come i capelli non sono più carichi elettricamente: sono solo alcuni dei vantaggi pratici che può garatire Hoval HomeVent. A questo si unisce la possibilità di cucinare pietanze "importanti" senza che il loro odore permanga nell'ambiente, senza però perdere calore e umidità. Non ultimo, il sistema permette di lasciare fuori casa inquinamento, rumori e sostanze nocive.

Tutta la gamma di prodotti disponibili

Un particolare della tecnologia di Hoval HomeVent

Il modello più recente è Hoval HomeVent FRT, facilmente posizionabile, date le sue dimensioni e il suo ingombro ridotto, anche all'interno di un modulo di arredamento e non necessariamente dentro al consueto locale tecnico. E' infatti largo 560 mm e pesa solo 39 kg. Grazie all'ingegnoso box insonorizzante, inoltre, le tubazioni dell'aria possono essere ruotate a piacere in base alle necessità, modificandone il posizionamento.

La nuova generazione di unità di ventilazione meccanica controllata HomeVent comfort FRT è disponibile in tre diverse classi di portata: l'HomeVent comfort FRT 251 per case monofamiliari, il modello intermedio fino a 350 m3/h e il più potente, progettato per ventilare anche abitazioni molto ampie e edifici commerciali, fino a 450 m3/h.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here