Come riscaldare casa a costo zero

1
Grazie alla funzione Free-Heating, che immette negli ambienti indoor l'aria esterna quando essa risulta più gradevole, i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Helty migliorano il comfort abitativo, contenendo notevolmente i costi

Ricorrere ai sistemi di riscaldamento o di climatizzazione per scaldare gli ambienti è un'abitudine consolidata. Tuttavia, l'uso eccessivo di questi sistemi può diventare un problema sia in termini di salute che di consumi energetici.
Come agire? Utilizzare sistemi che permettano di beneficiare della temperatura esterna nei periodi in cui essa risulta più alta rispetto a quella interna, come ad esempio le mezze stagioni, potrebbe essere la giusta soluzione.

Così, nei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Helty, è possibile azionare anche la modalità Free-Heating, una tecnologia intelligente che permette di riscaldare in modo naturale l’ambiente interno sfruttando proprio la differenza di temperatura con l'esterno.

Come funziona il Free-Heating

Quando l’aria outdoor raggiunge una temperatura superiore rispetto a quella indoor, i sistemi di ventilazione Helty la immettono automaticamente all’interno dell’ambiente mantenendone invariata la condizione termica originaria. In questo modo viene introdotta aria naturalmente calda negli spazi domesticianche a finestra chiusa, garantendo una salutare aereazione della stanza e un riscaldamento naturale e a costo zero.

I vantaggi

Particolarmente efficace nelle mezze stagioni, quando la temperatura esterna è più confortevole, questa tecnologia Helty, non necessitando di ulteriori apporti energetici, consente un'effettiva riduzione dei consumi e un risparmio in bolletta fino al 50%. Grazie al filtro F7+G4 in entrata, inoltre, l'aria proveniente dall'esterno viene costantemente purificata da batteri, pollini e inquinanti nocivi, influendo notevolmente sulla salubrità degli ambienti domestici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome