Ispirata all’atmosfera di fine Ottocento, la collezione Abbazie di Del Conca riporta in casa lo stile colorato e versatile delle cementine, le tradizionali piastrelle in cemento decorato. Di grande successo alla fine del XIX secolo, si trattava di mattonelle a più strati, in cui la parte inferiore era composta da cemento ad alta resistenza e inerti, mentre lo strato superiore veniva realizzato con polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti colorati, creando dei decori inconfondibili.
La nuova interpretazione di Del Conca è realizzata in grès porcellanato a tutta massa e viene proposta in quattro varianti di colore: bianco, antracite, azzurro e terracotta, e nel decoro Notre Dame. Le tonalità possono essere alternate, nella posa, per creare pareti di grande impatto e creatività, colorate e in grado di dare una forte identità all’ambiente. Le piastrelle, proposte nel formato 20×20 cm, possono essere anche fornite in dimensioni speciali, come il mosaico, e soggetti assortiti. Per la realizzazione di questa collezione, Del Conca ha applicato un’avanzata tecnologia digitale che consente di sottolineare la qualità grafica del disegno e rendere il rivestimento adatto sia per gli ambienti di classico dominio per le piastrelle, dal bagno alla cucina, sia per la zona giorno e gli spazi living.
Oltre all’aspetto dell’innovazione tecnologica e alla ricerca di design contemporanei, Del Conca garantisce anche una forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale, come dimostra il riciclo del 100% delle acque di processo, delle polveri e degli scarti di produzione.