Nato dalla collaborazione tra l’azienda e l’UED (Università Europea del Design) di Pescara, sarà tra le novità presenti alla prossima edizione del Cersaie, in programma a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021

Le capacità creative dei giovani aspiranti designer si possono apprezzare anche prima che abbiano concluso gli studi, quando possono ancora esprimersi senza vincoli tecnici e artistici. Per promuovere le loro idee, l’area Marketing e Comunicazione di Cordivari Design si è coordinata con la docente e designer Monica Alegiani dell’UED, nell’ambito del corso di Product Design, e ha impegnato gli studenti a sviluppare progetti sul tema del radiatore e dell’interazione tra l’uomo e il “sistema domestico”.
Tra i progetti proposti è stato premiato il termoarredo Window della studentessa Beatrice De Sanctis, che ha colto nel segno disegnando un radiatore a piastra innovativo dal punto di vista della versatilità e della fruibilità. Dal progetto universitario si è quindi passati a quello esecutivo per l’immissione sul mercato con l’intervento del dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari, che ne ha migliorato le prestazioni termiche senza apportare modifiche sostanziali al disegno primario.

Window è un radiatore dalle forme semplici e pulite, con una linea contemporanea e ricercata; la cornice che lo avvolge su tre lati può essere estratta a sbalzo all’occorrenza per rendere disponibile uno scaldasalviette, per poi essere richiusa con un semplice gesto. Realizzato in acciaio verniciato, Window, insignito dell’IF Design Award 2020, è personalizzabile con finitura monocolore o a due colori da scegliere all’interno della vasta palette cromatica di Cordivari.

Per vedere Window in anteprima e avere maggiori informazioni si può visitare lo stand di Cordivari Design al Cersaie (Padiglione 21, stand A7-B6).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here