Una piccola abitazione che si tinge di spiritualità orientale

IW_Microtopping-villa corea
Ideal Work, Microtopping
Per trarre ispirazioni zen da questa piccola abitazione, che si contraddistingue per l’essenzialità ed il sapiente sfruttamento degli spazi. A rivestimento della pavimentazione Microtopping Ideal Work

Progettata dallo studio Z-Lab, questa piccola abitazione di circa 30 mq esprime l’essenzialità della vita, la spiritualità e mostra come non sia sempre necessario avere grandi spazi per essere completi.

IW_Microtopping-villa coreaLa piccola abitazione risulta molto compatta ed è composta da piccole stanze che comunicano tra loro: giardinetto in stile tradizionale, un’ampia entrata ad ante scorrevoli che mostra un grande tavolo su cui celebrare la cerimonia del tè e uno “spazio d’acqua”, una vasca dentro cui immergersi per trovare serenità; se si prosegue a sinistra si trovano i luoghi del relax, uno spazio da dedicare alla lettura e alla meditazione e una camera da letto che si affaccia sull’esterno attraverso un’ampia finestra. Se invece si prosegue a destra si trova la stanza da bagno.

Nessuna sensazione di oppressione, ma anzi, la sapienza adottata per sfruttare a pieno la metratura disponibile fa respirare invece libertà, bellezza e natura. I materiali utilizzati sono naturali: spicca l’utilizzo del legno e della pietra, scelta come base del tavolo, scanditi da vasi di ceramica che contengono piccole piantine decorative nei vari angoli della casa.

A conferire continuità all’ambiente e ad ampliarlo visivamente Microtopping Ideal Work, la soluzione polimerico cementizia in grado di conferire agli spazi modernità e eleganza essenziale. Utilizzato nella colorazione WhiteMicrotopping riveste con sobrietà i pavimenti dell’abitazione, le pareti ed il bagno, risultando un perfetto sfondo neutro che esalta gli arredi e si abbina perfettamente ai materiali naturali presenti.

Pianta del progetto

1Scheda progetto
Progetto
Z_lab
Fotografie
Texture on Texture

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome