Thermologika: la lampada a raggi infrarossi per riscaldare in pochi minuti

Vortice presenta una soluzione per riscaldare immediatamente spazi esterni o luoghi dove viene richiesto un calore istantaneo: Thermologika

Si chiama Thermologika ed è la nuova lampada a raggi infrarossi proposta da Vortice per scaldare gli ambienti, sia interni che esterni, in breve tempo e con la massima semplicità.

Recentemente rinnovata nel design, Thermologika è inclinabile fino a 30 gradi, in modo da offrire la possibilità di orientare meglio i raggi verso il punto da riscaldare. Si tratta di una lampada particolarmente adatta quando è necessario ottener un caldo istantaneo in ambienti con basse temperature, o a contatto diretto e continuo con l'esterno, come nel caso di verande, portici o terrazzi coperti.

Il funzionamento segue il principio dell'irraggiamento: il calore viene diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi, con lo stesso principio della radiazione solare. Termologia è adatta all'installazione in ambienti umidi e nella Zona 2 del bagno (dove è richiesto il Grado di protezione IPX4).

Dal punto di vista tecnico, il sistema è composto da tre lampade a infrarossi di potenza unitaria pari a 600 W, comandabili separatamente per adeguare il calore irradiato alle necessità del momento. Le potenze disponibili sono tre: 600,1200 o 1800 W e un interruttore a tirante ne permette la regolazione dell'intensità, oltre all'accensione e allo spegnimento, che può avvenire anche a distanza.

Thermologika misura 540x127x118 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome