Testiera creativa per valorizzare la camera da letto

Noctis - Birdland Inspiration
Noctis - Birdland Inspiration
Come cambiare l'atmosfera della camera da letto con semplici accorgimenti. testiera in legno scolpito, in pelle o in tessuto, parete con colori o materiali particolari e il gioco è fatto

La testiera del letto è un elemento di arredo che può valorizzare la stanza, sottolineandone lo stile e la personalità. Se scelta accuratamente, può diventare un dettaglio protagonista della zona notte. Personalizzabile e da foderare, regala una ventata di freschezza all’ambiente; pratica e moderna, può integrare anche spazi portaoggetti o mensole per accogliere libri e lampade da notte.

Così, anche la testata del letto, ormai dissociata dalla struttura, può essere progettata in modo creativo e originale, usando fantasia e personalità.

A seconda della quantità di spazio a disposizione, è possibile optare per diverse soluzioni. Si parte da semplicissime decorazioni, come elementi di luce oppure oggetti di recupero, passando da una carta da parati originale o una tappezzeria elegante, fino a una struttura in legno di facile costruzione da usare al posto dei comodini o come piccola libreria sui lati.

Ma è possibile anche utilizzare stoffa o altri materiali per creare una testiera giocosa e un po’ bohemienne. Per osare ancora di più, si può pensare a un murales dietro il letto, oppure a una semplice area di colore diverso. E per soluzioni low-cost? Dallo stencil al wall decal, dai pannelli di legno e gommapiuma ricoperti di stoffa a quelli in semplice cartone ritagliato: la soluzione è self-made.

Basterà seguire alcuni accorgimenti e idee di tendenza… e il gioco è fatto.   

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome