Per gli amanti del green, le soluzioni per purificare aria e acqua

8
In un'unica location, Neo propone una carrellata di prodotti e strumenti per purificare l'aria indoor, un fitto calendario di workshop in tema, oltre a una serie di sessioni per imparare a respirare meglio

Tecnologia, design, innovazione: tutto al servizio di un respiro migliore. Per scoprire le più recenti soluzioni di interior design per la purificazione di aria e acqua e anche per imparare a respirare meglio, l'appuntamento è al Fuorisalone, in via Savona 52. In questa location Neo (New Energy Organism) ha infatti raccolto le proposte di una serie di aziende attive in questo settore, ha organizzato un fitto calendario di workshop (con il patrocinio di SIMA, Società Italiana di Medicina Ambientale) e promuove delle sessioni di Rieducazione al respiro.

Curiosando abbiamo scoperto le caratteristiche di TheBreath, un tessuto nanotecnologico brevettato da Anemotech, che assorbe le polveri sottili, i VOC, gli inquinanti indoor, restituendo aria purificata. Questo tessuto (stampabile a piacimento) si presta a innumerevoli applicazioni integrate in prodotti di uso quotidiano, come ad esempio pannelli ignifughi o fonoassorbenti, o ancora tende per finestre, quadri o addirittura calottine per passeggini PegPerego e valigie Carpisa.

Delphin Italia invece presenta il primo aspirapolvere e depuratore d’aria indoor con tecnologia con filtro ad acqua che gli ha fatto guadagnare la certificazione medica e che quindi può essere utilizzato per depurare l’aria e fare le pulizie in casa così come negli ospedali. Aircare propone invece un analizzatore dell’aria IOT per l’indoor che misura il livello delle polveri sottili e di altri 14 parametri, mentre Terminter propone soluzioni innovative di depurazione dell’acqua domestica, Ecomodo il ritrovato per lavare i panni senza l’utilizzo di detersivi.

Esteticamente molto piacevole è il vaso intelligente e ventilato proposto da Natede, in grado di depurare l’aria con il proprio filtro ceramico fotocatalitico al biossido di titanio coadiuvato dalla naturale fitodepurazione compiuta dalle radici delle piante e dalle piante stesse che catturano nel loro fusto gli inquinanti dell’aria.

Neo, zona Tortona, via Savona 52

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome