New Nordic: 12 idee per arredare con lo stile che viene dal freddo

Linee pure, tonalità neutre, materiali naturali caratterizzano arredi e oggetti disegnati da maestri del design, mantenendo alta la qualità dei progetti di stile New Nordic

Alcuni sono diventate pietre miliari del design, dalla lampada di Louis Poulsen alle sedute di Arne Jacobsen, altri sono il risultato di un rinnovato percorso di innovazione e ricerca: i progetti nati in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia abitano le case di ogni angolo del mondo. Linee pure, tonalità neutre, materiali naturali e forme accoglienti sono garanzia non solo di interior design eleganti e minimal, ma anche di comfort, nella sua accezione relativa ai principi ergonomici ma non solo. Lo stile scandinavo, infatti, è sinonimo di atmosfera rilassata, accogliente, zen.

Dalle poltrone alle lampade, dagli accessori per la cucina ai complementi d'arredo, le idee per trasformare una casa mediterranea, per collocazione geografica, in una nordica, per stile, sono infinite e spaziano fra tradizione e contemporaneità. Filo conduttore, il rispetto per l'ambiente, evidente tanto nei materiali usati per sedute, piantane e vasi, quanto nella filiera produttiva, a basso impatto, non energivora e super efficiente. Efficienza che si ritrova anche nei canali di vendita, perché laddove in Italia non ci fosse un luogo fisico dove trovarli, ogni progetto è disponibile per l'acquisto online.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here