Magnetica, conduttiva e sempre personalizzabile: è la resina di ultima generazione

09
Ricerca stilistica, sperimentale e di prodotto per essere sempre più vicini alle esigenze di architetti e interior designer. Da questo approccio dell'azienda Gobbetto nasce Dega Energy, la prima resina magnetica  

L'estrema versatilità e le infinite applicazioni architettoniche e di interior design della resina Gobbetto sono evidenti anche solo guardando Resin Arcade, il progetto per il Fuorisalone 2019 realizzato da Giulio Cappellini in scena al Superstudio Più. Arrivando si è subito colpiti da una serie di imponenti portali che segnano un percorso in cui colori e textures dell’azienda diventano protagonisti. Due sono le principali declinazioni cromatiche scelte: il verde e il bordeaux-arancio, mentre la pavimentazione è stata realizzata con una resina metallizzata silver dall’effetto magico ispirato all’alluminio. Al centro si sviluppa una piazza-lounge caratterizzata dai toni del grigio.

Lungo le pareti sono stati inseriti una serie di pannelli circolari che esemplificano tutte le infinità possibilità e le mille declinazioni materiche nella realizzazione delle superfici ottenute con la resina Gobbetto. Tra queste anche la novità presentata proprio al Salone del Mobile 2019, ovvero Dega Energy. Si tratta di una resina magnetica frutto di una innovativa tecnologia brevettata, modificata e arricchita con pigmenti, cariche fibrose, quarzifere e metalliche con proprietà magnetiche e conduttive, prive di scorie radioattive.

Plus per l’architettura di interni, questa resina di ultima generazione è la soluzione per pavimenti, rivestimenti murali e supporti di varia natura, visto che permette di migliorare la conducibilità termica ai pannelli radianti ed è in grado di fornire una barriera di isolamento dalle onde elettromagnetiche. Può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica negli interior, diventando un metodo intelligente per il fissaggio di accessori e complementi d’arredo con magneti specifici, mantenendo intatte le superfici, senza bisogno di forare.

Gobbetto, zona Tortona, Superstudio Più, via Tortona 27

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome