In questo numero vi porteremo in Danimarca, precisamente a Aahrus, in una casa di 130 mq che è l’esemplificazione della Hygge, all’insegna del riciclo e della cura per un’atmosfera calda e accogliente.
Più che una casa, è un rifugio dove la cifra dominante è l’allegria. In effetti se la stilista danese Anne fosse costretta a vivere in una casa tutta bianca, tra tinte neutre e nuance crema, probabilmente scapperebbe subito. Il suo approccio giocoso all’interior design si combina alla volontà di non sprecare (tutto è di seconda mano) e di dare libero sfogo alla creatività. Nell’appartamento sono stati conservati tutti i soffitti e le pareti originali in stucco e a ciascun ambiente è stato dato molto carattere, personalizzandolo con tappezzerie, dettagli curati o mobili di grande personalità, senza distruggere i bellissimi particolari originali.
Scheda progetto
Progetto
In collaborazione con Houzz
Fotografie
Mia Mortensen
Il rapporto aeroilluminante rappresenta un valore indispensabile per garantire ambienti salubri, luminosi e funzionali. La…
Il legno teak si conferma un materiale di alta qualità, dalla resistenza eccezionale e dall’estetica…
Scegliere i paraschizzi per cucina significa unire funzionalità ed estetica, garantendo una protezione efficace delle…
La ventilazione meccanica rappresenta una tecnologia fondamentale per migliorare il benessere abitativo, garantendo qualità dell’aria,…
Le piante per purificare l'aria di casa rappresentano una soluzione naturale e decorativa per migliorare…
La tecnologia a induzione e la materia si fondono in un’unica superficie continua nei piani…