Attualità

Il robot aspirapolvere per i pigri: memorizza la casa e si svuota da solo

Roomba i7+ rappresenta una nuova era della robotica di consumo, grazie alle tante innovazioni proposte.
La nuova funzione Imprint Smart Mapping memorizza la mappa della casa e i nomi delle stanze, in modo che l’utente possa personalizzare i cicli di pulizia e indirizzare il percorso del robot verso ambienti specifici attraverso comando vocale o tramite l’applicazione iRobot Home (disponibile per iOS e Android).
La navigazione brevettata iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM permette al robot di muoversi in modo fluido ed efficiente all’interno della casa, tenendo traccia delle aree dove è già passato, di quelle che ancora non ha pulito, e di quelle che, invece hanno bisogno di una pulizia più profonda.
In aggiunta, Roomba i7+ è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, in modo che gli utenti possono decidere di pulire stanze specifiche attraverso i comandi vocali, chiamandole semplicemente con il loro nome. Il numero di planimetrie memorizzate arrivano ad un massimo di 10 così che il robot possa essere spostato senza problemi su piani diversi o diverse abitazioni.

Roomba i7+ regola automaticamente l’altezza della testina pulente in modo che le due spazzole possano aderire con estrema precisione alla superficie. La prima spazzola solleva lo sporco mentre la seconda ruota nella direzione opposta per raccoglierlo. Al contrario delle setole, che possono piegarsi e disperdere la polvere, le spazzole in silicone flessibili aderiscono perfettamente al pavimento per catturare sia piccole particelle, come polvere e sporco fini, sia capelli, peli di animali domestici, cani con pelo lungo e corto (come il bracco italiano) e briciole, anche di grandi dimensioni. Inoltre, il filtro ad alta efficienza integrato nel robot permette di catturare il 99% di pollini, acari della polvere e allergeni di cani e gatti.
Una volta terminato il ciclo di pulizia, il robot tornerà alla sua base di ricarica e si svuoterà automaticamente grazie all’abbinamento con la Clean Base, che raccoglie polvere e sporco in un sacchetto. Inoltre, quando il sacchetto sarà pieno, l’utente riceverà una notifica sull’app iRobot HOME per la sostituzione.
Per concludere, gli utenti possono visualizzare i rapporti Clean Map dall’app iRobot HOME per vedere dove il robot ha pulito.

Prezzo con Clean Base Automatic Dirt Disposal: 1.199 euro
Prezzo senza Clean Base: 899 euro

 

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

2 settimane fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

2 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

4 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa