Isole di colore dall’impatto teatrale

1
Normann Copenhagen con il suo allestimento “Design Vistas” porta al Salone Del Mobile 2019 i suoi pezzi iconici e la nuova collezione Normann x Brask Art Collection, intersezione tra arte e design

Sembra di entrare in un labirinto incantato, dove specchi, giochi di trasparenze e drappeggi e matericità che si fa visione contribuiscono a evocare oltre che presentare. E' questa l'esperienza che si può vivere visitando “Design Vistas”, l'esposizione di Normann Copenaghen, il brand danese che celebrando 20 anni di design presenta la sua idea di arredamento e illuminazione per spazi privati e professionali nella sede di Superstudio Più.

L'allestimento si articola all’interno di un paesaggio variopinto ispirato ai progetti astratti del paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx. In uno scenario caratterizzato da irresistibili forme organiche, sentieri sinuosi portano all'interno di otto isole tematiche, ognuna caratterizzata da una palette di colori ben definita. Si passa quindi, ad esempio, da un’area illuminata da una brillante luce al neon e tempestata di fiori su toni morbidi e sognanti, a una giungla domestica sui toni del green, fino a una seducente esplosione di coralli.

Classici e best seller si fondono con le novità: la lounge chair “Pad”, che deve il suo carattere speciale alla combinazione di materiali, tangibilità e forma, i pouf cilindrici “Silo” rivestiti con tessuti italiani e un ampliamento della serie “My Chair”, che si dispiega con sedie, sgabelli e nuovi colori e materiali, la sedia “Studio” dalle linee eleganti, che spicca per la siluette accattivante, e le voluminose lampade “Phantom” realizzate in resina simil-tessuto che fluttuano al di sopra degli arredi come nuvole eburnee.

Normann Copenhagen ha portato per la mostra al Superstudio Più una collezione speciale creata dall’intersezione tra arte e design. La Normann x Brask Art Collection è una collaborazione tra Normann Copenhagen, il curatore d’arte Jens-Peter Brask e artisti di fama internazionale. Dieci artisti hanno collaborato con Normann Copenhagen trasfondendo la loro abilità artistica in un oggetto che travalica il confine tra arte e design. In un giocoso incontro fra due mondi, arte e design si uniscono in una variopinta ed eclettica collezione che spazia da maliziose carte da gioco a vasi originali, fino ad un tavolino scultoreo a sei gambe.

Nel 2019 Normann Copenhagen celebra il suo ventesimo anniversario. Negli ultimi due decenni l’azienda danese ha lasciato il segno nel mondo del design, dando vita alla nuova corrente Danish Modern. Nata da un piccolo marchio di accessori, produce oggi ogni sorta di oggetto, dai mobili ai complementi di illuminazione, dai prodotti tessili agli accessori per la casa, per privati e professionisti di tutto il mondo.

Normann Copengahen, Tortona, Superstudio Più, Via Tortona 27

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome