Durante la bella stagione si moltiplicano le occasioni per trascorrere le serate in terrazza o in giardino: ci si può rilassare facendo conversazione in famiglia, organizzare un aperitivo con gli amici oppure una romantica cena in coppia. Sono situazioni che richiedono atmosfere differenti e nei quali l’illuminazione ha un ruolo fondamentale, perciò bisognerebbe predisporre un impianto elettrico ben distribuito e con più corpi illuminanti fissi che possano essere accesi a settori per avere la possibilità di creare ogni volta la scenografia più opportuna.

Con la nuova collezione di lampade da esterni Solare di Unopiù non servono impianti ed è possibile ogni volta posizionarle liberamente, non richiedendo collegamenti elettrici: sono lampade alimentate a energia solare ad alta tecnologia, curate nel design e personalizzabili nella forma e nei materiali.

La gamma si compone di piantane e lanterne di libera installazione con forma cilindrica o a tronco di cono, realizzate in acciaio inox, teak e alluminio bianco o grafite abbinato a corda sintetica in polipropilene di vari colori, assemblate con ferramenta in acciaio inox AISI 304.

L’elemento comune a tutte le versioni è il pannello solare a led, removibile e applicabile su tutte le versioni, alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 13.200 mAh ricaricabile con la luce solare o tramite cavo USB. L’intensità luminosa può essere regolata su 3 posizioni fino a 600 lumen e la batteria garantisce 10 ore di autonomia alla massima potenza; la lampada può essere gestita tramite telecomando entro un raggio di 50 metri e mantiene in memoria le impostazioni utilizzate in precedenza, può anche essere impostata per accendersi automaticamente di notte e rimanere spenta di giorno. Le lampade della gamma Solare possono essere acquistate direttamente sul sito unopiù

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here