Il letto perfetto per ogni tipo di ambiente

Flou
Il letto, prima di tutto, deve assicurare il riposo e il relax. Ma non solo.. occorre dare un occhio anche alla funzionalità: se per gli ospiti, ecco idee per poltrone o divani letto, se per la camera dei bambini, modelli a soppalco o a ponte, se per camere piccole, con contenitore o comodini integrati.

1. Roche Bobois - Una testata a materasso 

ll letto Mah Jong, disegnato da Hans Hopfer e Marco Fumagalli per Roche Bobois, è rivestito in tessuto stampato o a tinta unita.
I cuscini della testata sono con lavorazione a materasso e trapuntati. La struttura è in legno massiccio e multistrato e i piedini, in metallo, sono regolabili. Nella versione con rivestimento in tessuto fantasia Jean Paul Gaultier e velluto tinta unita Cabaret, per un materasso di 160x220 cm.

Costo 4.300 euro

2. Flou - Un letto multifunzionale 

Il modello Notturno, di Flou, disegnato da Vittorio Prato, è integrato nel sistema d'arredo Continuum, di Natevo, disegnato da Matteo Nunziati e in grado di assolvere a varie funzioni: libreria, mobile porta tv, home theatre, parete attrezzata con led integrati.

Costo su progetto

3. Poltrona Frau - Una grande testata 

Il letto Times, di Poltrona Frau, è definito da una grande testata con struttura in massello di frassino disegnata per sorreggere le fasce verticali in Pelle Frau. La pediera è in multistrato di pioppo, le sponde sono in listellare di abete.

Costo su richiesta

4. Plinio Il Giovane - Morbido come il cotone 

Disponibile nella versione con o senza schienale, il Day Bed di Plinio Il Giovane è realizzato in legno certificato e usando materiali traspiranti e leggeri, come il lino-cotone, per l'imbottitura e per le federe. È disponibile in quattro dimensioni.

Costo da 3.000 euro

5. Bonton - Semplice e lineare 

Semplice e lineare, il letto Félix Rusti, di Bonton, misura 90x190 cm e ha la struttura in metallo rivestita in pittura epossidica di color grigio.

Costo 385 euro

6. Porada - Un letto con cornice in legno 

Una cornice in legno di noce circonda il letto Killian di Porada, definito dall'alternanza di materiali, fra legno, ottone spazzolato e dettagli in cuoio. Della stessa serie, i comodini appesi e composti da due cassetti. È disponibile in diverse composizioni.

Costo da 8.300 euro

7. Maisons du Monde - Da divano a letto 

 

Nio, di Maisons du Monde, è un divanetto trasformabile in letto supplementare da un posto; è disponibile in quattro colori. La struttura è in legno di pino.

Costo 199 euro

8. Bonaldo - Cuciture verticali 

Youniverse, disegnato da Mauro Lipparini per Bonaldo, è un letto morbido, caratterizzato dalle cuciture verticali sia alla base che sulla testiera. É disponibile con o senza contenitore, in quattro misure e con rivestimento in tessuto o in pelle.

Costo da 2.400 euro

9. Felis - Apribile in diversi modi 

Il divano letto Nixon, di Felis, ospita una meccanica in acciaio e un telaio in legno; è testato per oltre 2.000 cicli di apertura ed è disponibile in diversi rivestimenti
Misura 210x103x86 cm.

Costo 1.870 euro nella versione in velluto

10. Moroso - Un letto in stile americano 

Redondo Bed, disegnato da Patricia Urquiola per Moroso, si ispira agli interni imbottiti delle auto americane degli anni '50 e '60 e il poggiatesta riprende la scocca imbottita del divano, con un'assenza totale di spigoli.

Costo 3.480 euro

11. Top Lops - Tra stile e comfort 

Il letto Siri, della collezione Top Lops, è caratterizzato da ricercati inserti, come la copritestiera Soft che dà un segno di stile e regala un'aggiunta di comfort. Con struttura in rovere miele, misura 175x221,5x90 cm. Con rete e materasso esclusi. 

Costo 1.845 euro

12. Dielle - Un letto a ponte

Un letto a ponte con comodino integrato: è Bedside, di Dielle, dove il letto color verde muschio si integra con la struttura così da comporre una parete super funzionale, con armadio, letto, comodino, cassettoni e vani giorno.
Misure: 3470x2580x900 cm. 

Costo da 2.150 euro

13. Koket - Elegante e multifunzione

Divano, chaise-longue o letto: Priveé, di Koket, è una soluzione elegante e multifunzione adatta sia per la zona giorno che per la zona notte. Imbottito, disponibile in diversi rivestimenti e con dettagli decorativi in cristallo e bronzo, misura 172x67,7 cm.

Costo da 4.130 euro

14. Bonton - Per bambini 

Misura 100x200 cm il letto Boheme di Bonton, realizzato in rattan e coordinabile con arredi della stessa linea pensati per comporre una camera per bambini di filosofia green.

Costo 493 euro

15. Ikea -  Un letto a soppalco 

Svarta, di Ikea, è una struttura a soppalco e può essere composta in diversi modi, o con letto a castello o con spazio per la scrivania, il divano o un guardaroba. Misura 90x200x186 cm.

Costo 189,90 euro

16. Novamobili - Un sistema aperto e flessibile 

Come se fosse un foglio piegato che prende forma, Cube, di Novamobili, identifica un sistema aperto e flessibile che permette di comporre fra loro diversi elementi: cassettiera, boiserie, mensola, panca, scrittoio, appendiabiti e specchio.

Costo su progetto

17. Sweetpea&Willow - Una comoda seduta

La chaise longue Library, di Sweetpea&Willow, si presenta come una comoda seduta che può trasformarsi in sede di relax e riposo. La struttura è in mogano e il rivestimento è in velluto color rosa, trapuntato.

Costo 1.730 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome