Hitachi Cooling & Heating

Aria pulita e risparmio energetico non sono solo una questione di filtri, ma anche di pulizia interna del condizionatore

Per molti elettrodomestici – come lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi – la pulizia interna è garanzia di igiene, efficienza e sicurezza. Per questo Hitachi Cooling & Heating ha sviluppato FrostWash, una tecnologia smart che elimina automaticamente il 91% di batteri e l’87% di muffe dall’interno del climatizzatore.

Ma come migliorare la qualità dell’aria dell’ufficio o di casa? I filtri del condizionatore non bastano perché nell’unità interna, con l’uso e il passare del tempo, si annidano polveri, muffe e batteri. Per questo la pulizia e la manutenzione regolare del climatizzatore sono fondamentali per il nostro benessere.

E se il sistema di climatizzazione dell’aria ci regala la temperatura ideale per lavorare o per vivere al meglio la nostra casa, è importante sceglierne uno che ci assicuri anche aria sana e risparmio energetico. Un condizionatore pulito all’interno infatti, non solo immette in ambiente aria più pulita ma funziona anche in maniera più efficiente, dato che lo sporco presente sui filtri o su altri elementi dell’unità può aumentare il consumo energetico anche oltre il 10%.

La tecnologia smart FrostWash dei climatizzatori Hitachi Cooling & Heating nasce proprio per rispondere a queste esigenze.

Tecnologia FrostWash

-91% di batteri e -87% di muffe per un climatizzatore pulito e un ambiente sano in 3 step.

Frutto della ricerca e sviluppo dei laboratori dell’azienda giapponese ed esclusiva Hitachi Cooling & Heating, la tecnologia FrostWash cattura, congela, lava ed elimina il 91% di batteri e l’87% di muffe1 presenti sulla superficie dello scambiatore del condizionatore. Questa funzione, che si attiva in automatico o direttamente dal telecomando, si sviluppa in tre fasi:

  1. Frost: si attiva il congelamento dell’acqua presente sullo scambiatore di calore. La temperatura arriva fino a -15 ° C, catturando nel ghiaccio impurità, muffe, batteri;
  2. Wash: i cristalli di ghiaccio si scongelano, lavando in profondità la batteria e portando con sé polveri, muffe, batteri e cattivi odori. L’acqua viene poi drenata verso lo scarico della condensa;
  3. Il ciclo termina con l’asciugatura finale per una pulizia completa.

Come essere sicuri della pulizia del climatizzatore?

La qualità dei materiali e l’evoluzione tecnologica fanno la differenza. Nel condizionatore Premium FrostWash di Hitachi, ad esempio, i componenti interni sono rivestiti in acciaio Inox materiale che, rispetto alla plastica, trattiene il 50% in meno di polvere. Gli ioni metallici dell’acciaio Inox inoltre intrappolano batteri e muffe, riducendone la proliferazione fino al 99%. E per non lasciare nulla al caso, Premium FrostWash è dotato anche di Auto Filter Clean, il robot di autopulizia che si attiva automaticamente garantendo la pulizia periodica dei filtri.

Qualità dell’aria interna e consumi sempre sotto controllo

Per accendere il condizionatore con tranquillità, pulizia ed igiene sono essenziali, ma lo è altrettanto l’efficienza energetica. E per non avere brutte soprese in bolletta, l’attenzione ai consumi è fondamentale. Per questo Hitachi Cooling & Heating ricorda che un uso corretto del sistema di climatizzazione comincia in fase di acquisto: per la scelta privilegiamo sempre climatizzatori in classe A e verifichiamo le informazioni presenti sull’etichetta energetica.

E quando accendiamo il climatizzatore non dimentichiamo mai di:
1) chiudere le finestre;
2) utilizzare, quando possibile, la modalità deumidificazione;
3) impostarlo ad una temperatura di massimo – 4°C rispetto all’esterno nel periodo caldo.

Per un ulteriore risparmio in bolletta, ci possiamo affidare alla tecnologia smart di Premium FrostWash: in classe A+++, permette il controllo totale dei consumi del mese in corso e di quello precedente attraverso il display del telecomando e, grazie al sensore di presenza, attiva la modalità risparmio energetico quando l’ambiente climatizzato rimane vuoto.

La tecnologia dei condizionatori residenziali Hitachi Cooling & Heating è sempre garantita 5 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here