All’interno di quest’abitazione nella cittadina di Gouda (Paesi Bassi), l’elegante combinazione tra HIMACS e rovere trasforma i vari elementi della cucina in una composizione in perfetta armonia con il resto dell’ambiente.
Funzionale ed elegante, il design di questa cucina progettata da Format, si distingue per la particolare unione dei materiali che la compongono. Il risultato è un interessante contrasto tra il bianco immacolato di HIMACS e le calde tonalità del legno rovere.
HIMACS riveste la superficie esterna dell’isola centrale senza giunti visibili, e dà forma all’ampio piano di lavoro della struttura, in cui si inseriscono elementi in rovere naturale, come il ripiano a vista incassato, l’interno dell’isola e la delicata cornice che collega il top alla base. Una configurazione, lunga circa 4 metri, che dialoga perfettamente con il resto della cucina a parete, realizzata anch’essa in rovere, ma in una tonalità brunita.
HIMACS può essere lavorato come il legno, ma con la solidità della pietra naturale: per questo i due materiali si sposano perfettamente tra loro. Inoltre, la superficie non porosa e l’assemblaggio privo di giunti rendono HIMACS estremamente resistente e igienico, ideale per l’uso in cucina.
NFORMAZIONI SUL PROGETTO
Location: Gouda, Paesi Bassi
Progetto: Cucina Format
Design: Format
Fabbricazione: Format | Distributore HIMACS: Baars & Bloemhoff
Frontali e top: HIMACS Alpine White S028 www.himacs.eu
Foto: Ronal Smits Photography