L’azienda friulana Ferroluce, espressione del Made in Italy, conferma anche quest’anno la sua presenza ad EuroLuce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, con le sue collezioni Retrò e Classica.

La collezione Retrò si ispira alle fabbriche, ai loft, ai locali dallo stile underground, alle stive delle navi mercantili… Le forme e le dimensioni lineari danno carattere all’arredamento minimal, ma sono anche capaci di integrarsi con arredi più ricercati.
Il richiamo al passato, invece, è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Ai materiali si aggiungono anche le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista: tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

Dalla collezione Retrò emerge Pipes, sistema di illuminazione creato per esaltare l’unicità e la bellezza del design industriale. Ideale per l’arredamento di un loft o di un locale dallo stile underground, è altamente personalizzabile grazie alla disponibilità di diversi colori e finiture.

Pipes, inoltre, è adatto anche per le ristrutturazioni in quanto consente interventi di installazione esterni, con notevole risparmio in termini di tempo e denaro. Utilizzando l’ampia gamma di prodotti in produzione compresi interruttori e prese di corrente, la serie può diventare un dettaglio decorativo caratterizzante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here