Alla scoperta di Memphis Milano e Post Design

007A2915
5 stanze dedicate al meglio della produzione del movimento Memphis, fondato da Ettore Sottsass e destinato a cambiare per sempre il concetto di design. In Largo Treves, nella selezione operata da Matteo Thun

Se siete appassionati di design o se siete semplicemente curiosi, non potete non fare una sosta, durante le vostre peregrinazioni della Design Week, in Largo Treves 5, dove troverete, esposto in 5 stanze, il meglio della produzione di Memphis e Post Design, nella scelta dell'archistar Matteo Thun.

Fondato da Ettore Sottsass e da un gruppo di giovani architetti che lavoravano con lui, il movimento Memphis ha rivoluzionato le logiche creative e commerciali del design, capovolgendo tutti i parametri esistenti relativi al vivere gli spazi, grazie all'utilizzo di nuove forme, materiali e modelli, espandendo così i limiti creativi della produzione industriale. Memphis diventerà così sinonimo di New Design, la cui influenza è visibile e tracciabile sino ad oggi.

007A2923-ModificaPotrete così scoprire o rivedere nelle prime tre stanze i pezzi iconici di Memphis e di Ettore Sottsass, compresa una nuova edizione della Super lamp di Martine Bedin. Nella stanza 5 una selezione della produzione di Matteo Thun per Post Design e nella stanza 4 un interessante progetto di una giovane architetta, Beatrice Bonzanigo: una casa ecofriendly, chiamata Casa Ojala, una piccola struttura di 27 mq che offre più di 1000 soluzioni interne, grazie a un impianto meccanico manuale composto da corde, carrucole e manovelle che riporta l'ospite alla memoria del viaggio nel vento in barca a vela.

Memphis e Post Design, Brera, Largo Treves 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome