8 nuovi stencil eco-friendly

Novacolor - Stencil Collection
Quando all'interior design si abbina l'attenzione verso l'impatto sull'ambiente arrivano le proposte di Novacolor, fra cui gli 8 nuovi Stencil

Varietà stilistica ma non solo: la nuova proposta di Novacolor coniuga creatività e attenzione verso l'impatto ambientale.

La nuova Stencil Collection, infatti, comprende otto nuove fantasie realizzate con diverse finiture per offrire a progettisti e utenti finali la possibilità di comporre spazi su misura seguendo le proprie preferenze stilistiche. Fra le finiture proposte, Marmorino KS, Metallo Fuso e Mirror, ciascuno legato alle specifiche caratteristiche del materiale a cui si ispirano.

Ma, come accennato in precedenza, non finisce qui: Novacolor ha voluto concentrare la sua ricerca e il suo percorso verso l'innovazione per sviluppare soluzioni per la sostenibilità. I nuovi prodotti, infatti, sviluppati in collaborazione con Basf, sono composti atossici adatti anche agli ambienti più piccoli.

Fra le novità, l'utilizzo di biomasse. Come raccontano dall'azienda, "L’utilizzo delle biomasse, ovvero materiale di tipo biologico come scarti di attività agricole, costituisce una novità nella produzione di vernici e pitture decorative perché permette ai consumatori di cambiare le proprie abitudini d’acquisto, propendendo per materiali amici dell’ambiente, senza rinunciare alla qualità. Questa tecnologia permette di contenere il “carbon footprint”, ovvero la CO2 prodotta, e svolge un'azione attiva in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell'aria ambientale. La sua efficacia è testata secondo la specifica norma ISO 16000-23“.

Fra le novità, anche CalceCruda, un rivestimento decorativo microporoso di natura minerale, a base di calce e argilla, dedicato a interni ed esterni. Grazie ai materiali di cui è composto, è in grado di di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell'aria, come certificato dalla norma ISO 16000-23.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome