Foto di Filippo Scarso e Michela Benaglia
Chi non vorrebbe un bagno elegante e di design, ma allo stesso tempo sicuro e funzionale? Hug life caring design, il nuovo sistema d’arredo bagno di Ponte Giulio, risponde perfettamente a queste esigenze.
Disegnato in collaborazione con il designer Daniele Trebbi, i tratti distintivi della collezione sono la versatilità d’arredo, i materiali utilizzati e i colori. La maniglia è protagonista assoluta, proposta in anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare presenza di supporto costante per facilitare i movimenti. E’ presente nel passaggio dal lavabo ai sanitari, per raggiungere la porta, per alzarsi dal bidet, come sostegno davanti al WC, lungo la vasca o dentro la doccia.
La maniglia diventa anche supporto per specchi, mobili contenitori, mensole asciugamani, elemento base per comporre il bagno secondo le proprie esigenze. In altre soluzioni d’arredo diventa accessorio incorporato nei mobili contenitori, in modo da trovare sempre una presa sicura e a portata di mano. Fanno parte del sistema numerosi prodotti studiati sempre in un’ottica di comfort e sicurezza, quali diverse tipologie di lavabo con generosi piani d’appoggio, anche su misura, piatti e box doccia; oltre ai diversi tipi di seduta per doccia, la sedia e lo sgabello, realizzati in colori di tendenza e materiali innovativi e in grado di sostenere carichi di 150 kg.
Fotografie
Filippo Scarso e Michela Benaglia
L'evoluzione del design d'arredo bagno non si misura solo nelle forme, ma nella capacità di…
Vecchi oggetti di famiglia e una distribuzione moderna degli ambienti si fondono nella ristrutturazione di…
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…