Cucina

Kaelo: il vino freddo fino all’ultimo bicchiere, senza bottiglie gocciolanti

Che si tratti di uno champagne per festeggiare un evento importante, di un drink o di un aperitivo, l’importante è che sia “giustamente freddo”, da quando viene aperta la bottiglia fino all’ultimo sorso. Ok, serve un secchiello per il ghiaccio… ma quando si estrae la bottiglia, questa inevitabilmente gocciola e crea un po’ di impaccio. Questo succedeva qualche anno fa, prima che Kevin Jabou, inventasse Kaelo, il refrigeratore per vino integrabile in quasi tutte le superfici o nei mobili: grazie a questo accessorio il vino è sempre freddo e la bottiglia sempre asciutta.

Come funziona Kaelo

Basta prendere una bottiglia dal frigo, aprirla, metterla nel Kaelo e toccare la corona superiore: grazie alla tecnologia smart touch inserita in essa il sistema brevettato KryoluxTM crea rapidamente una camicia di aria fredda che mantiene il vino entro 1-2 °C della temperatura di servizio: il sistema non utilizza gas refrigeranti, consuma quanto una lampadina da 60 W e il tocco della corona permette di accendere, spegnere e selezionare i colori della luce interna.

Realizzato artigianalmente

Ci sono voluti 7 anni e oltre 300 prototipi prima di arrivare a Kaelo, lanciato alla fine del 2016 da Frigo 2000 e oggi consigliato da architetti e designer per case e yacht in tutto il mondo. Progettato a Londra e costruito a mano da artigiani con 150 anni di esperienza nell’ingegneria di precisione, si distingue per la corona curva in acciaio inox senza giunture, con finitura a specchio o spazzolata, lucidata a mano. Ogni singolo Kaelo è testato per garantire prestazioni perfette.

Come si installa

Per il montaggio di Kaelo, oltre a una presa elettrica Schuko, serve un foro (nel top o nel mobile) del diametro di 154 mm; ha un ingombro in profondità di 300 mm, ma per la corretta installazione è necessario che attorno al cilindro venga garantito uno spazio di circolazione d’aria.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

5 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

1 settimana fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

4 settimane fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa