Ci sono tante possibilità per migliorare l’impianto termico di un’abitazione quando si affronta una ristrutturazione e in molti casi si può raggiungere un alto livello di comfort senza interventi particolarmente invasivi.
Per esempio, installare ventilconvettori al posto dei vecchi radiatori permette, senza dover necessariamente sostituire la caldaia, di riscaldare gli ambienti in inverno e raffrescarli in estate.
Il ventilconvettore VNT di Cordivari è uno degli apparecchi più interessanti sotto il profilo tecnologico ed è curato molto anche nell’aspetto: monta ventilatori particolarmente silenziosi, ha una linea moderna ed elegante concentrata in 12,9 cm di profondità e 56 cm di altezza, è disponibile in 4 larghezze (da 70 a 130 cm) corrispondenti ad altrettante taglie di potenza. Adotta un motore brushless inverter e uno scambiatore di calore ad alta efficienza, per ottimizzare i consumi, e tutte le funzioni possono essere gestite tramite display a bordo o telecomando: tra queste la deumidificazione, la regolazione della ventilazione, il funzionamento automatico, la modalità notturna (per un funzionamento ancor più silenzioso), l’accensione e lo spegnimento regolati da timer e il riscaldamento in modalità elettrica.
Per facilitare l’installazione può essere richiesto con attacchi a destra o a sinistra e viene fornito con gli elementi di fissaggio a parete. La struttura in metallo zincato, che racchiude anche isolamento, vaschetta di raccolta condensa e filtro a maglia in polipropilene, è verniciata in 7 diversi colori per adattarsi a qualsiasi esigenza stilistica, così da poterlo mimetizzare al meglio con la finitura della parete o farlo risaltare come un complemento d’arredo di design.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…