Reversivel
Cultura, creatività, innovazione e storia umana: ecco cos’è il design per Tacchini Italia. A ciò quest’anno si aggiunge il riferimento al Brasile, da un lato sintesi di gusto europeo e tradizione artigianale locale, dall’altro contaminazione di influenze popolari di molteplici provenienze.
Il design brasiliano è caratterizzato da un linguaggio eterogeneo, affascinante, sensuale nelle forme morbide e organiche ed estremamente elegante nel minimalismo delle linee e nella scelta dei materiali, dalle calde essenze del legno, ai metalli, alle splendide trame del marmo Patagonia o Saint-Laurent utilizzato in modalità upcycling.
Un’estetica leggera e solida insieme, che crea un’atmosfera calda e accogliente, dove l’abitare è essenza del dialogo aperto e luminoso tra uomo e ambiente, come rappresenta l’allestimento dello stand Tacchini Italia disegnato dallo Studio Zecca, un raffinato spazio che ricrea con eleganza il meglio della tradizione modernista e coloniale brasiliana, ispirato ai progetti di Marcio Kogan.
Fotografie
Andrea Ferrari
Il rapporto aeroilluminante rappresenta un valore indispensabile per garantire ambienti salubri, luminosi e funzionali. La…
Il legno teak si conferma un materiale di alta qualità, dalla resistenza eccezionale e dall’estetica…
Scegliere i paraschizzi per cucina significa unire funzionalità ed estetica, garantendo una protezione efficace delle…
La ventilazione meccanica rappresenta una tecnologia fondamentale per migliorare il benessere abitativo, garantendo qualità dell’aria,…
Le piante per purificare l'aria di casa rappresentano una soluzione naturale e decorativa per migliorare…
La tecnologia a induzione e la materia si fondono in un’unica superficie continua nei piani…