Vetrina

Stop all’inquinamento indoor grazie al ricambio d’aria

La lotta contro l’inquinamento indoor ha un nuovo alleato, si tratta di un sistema di ventilazione meccanica in grado di collaborare nel raggiungere buoni livelli di qualità dell’aria che si respira in casa, migliorando così la qualità di vita e limitando, in modo evidente, l’insorgere di cefalee, allergie, spossatezza. Considerando che l’aria che si respira negli ambienti chiusi è fino a cinque volte più inquinata rispetto a quella degli spazi all’aperto, diventa fondamentale inserire soluzioni ad hoc.

Fra queste, il sistema di ventilazione Vort HRW 20 Mono di Vortice, che contribuisce anche a ridurre l’umidità interna e a eliminare muffe e condense. Si tratta di un recuperatore di calore che non necessita di grandi lavori o tubazioni presentandosi come particolarmente utile in caso di ristrutturazioni e quando non è possibile inserire sistemi di ventilazione meccanica centralizzati.

Interior of living room with shelves background 3d render

Il sistema è disponibile in tre versioni, con comandi a bordo, da remoto o con comandi a bordo e sensore di umidità integrato. Quest’ultimo, il Vort HRW 20 Mono HCS è equipaggiato con un rilevatore di umidità importabile in fase di installazione al 60%, 70%, 80% o 90%. Quando l’umidità relativa raggiunge il livello di soglia, il sistema si regola per commutare il funzionamento in estrazione alla massima velocità. Quando il tasso di umidità relativa scende al di sotto del 10% del valore di soglia, l’apparecchio ricomincia a funzionare seguendo la modalità impostata in precedenza. Il sistema, inoltre, non richiede l’installazione di sistemi per lo smaltimento della condensa.

Il modello Vort HRW 20 Mono funziona in tre modalità: ventilazione con recupero di calore, ventilazione con sola estrazione aria, ventilazione con sola immissione di aria ed è installabile su pareti di spessore compreso fra 285 e 700 mm. Ha un ingombro ridotto (240x224x113 mm) ed è di facile installazione.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

1 settimana fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

2 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa