Dalle aziende

Stop a condensa e muffa con le soluzioni San Marco

I cambiamenti climatici, insieme all’aumento delle piogge e dell’umidità, possono generare lo sviluppo e la proliferazione di alghe, funghi e muffe all’interno delle abitazioni e sulle facciate esterne. Non si tratta solo di un problema estetico, ma comporta reali ripercussioni sull’igiene dei locali, sul comfort abitativo e quindi sulla salute di chi abita gli spazi.
Per far fronte a questi problemi nei laboratori San Marco, azienda leader nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, sono state messe a punto diverse soluzioni specifiche antimuffa o anticondensa.

Molto spesso infatti, le muffe sulle pareti sono provocate dalla presenza di condensa, creatasi a causa della differenza tra la temperatura superficiale della parete e l’aria che circola nell’ambiente. In questi casi è importante utilizzare una pittura termica anticondensa e antimuffa come Superconfort di San Marco: caratterizzata da un basso coefficiente di trasmissione termica, che gli viene conferito dalla presenza di speciali microsfere di vetro cave, questa idropittura murale migliora l’isolamento termico delle pareti evitando la formazione di condensa. Grazie alle sue proprietà, Superconfort è ideale anche per la protezione di superfici murali in ambienti umidi quali cucine, bagni, cantine o lavanderie.


Qualora le pareti siano rovinate da muffe preesistenti, i supporti dovranno essere preventivamente trattati con un apposito detergente e risanati con uno specifico igienizzante, come le soluzioni del sistema Combat San Marco, in grado di rimuovere le spore fungine e le alghe prevenendone la ricomparsa.


Fanno parte della linea lo spray detergente Combat 222, l’igienizzante Combat 333 e le idropitture specifiche antimuffa Combat 6000, Combat 999 EW e Combat 777. Per trattare le superfici esterne è invece consigliato l’additivo COMBAT HP che, grazie alla sua speciale formulazione a tecnologia incapsulata, potenzia e prolunga la resistenza dei rivestimenti per esterni agli attacchi di muffe o alghe.

Per maggiori informazioni sui prodotti San Marco è possibile visitare il sito https://san-marco.com/pittura-antimuffa-e-pittura-termica-anticondensa

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

6 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

2 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa