Riscaldamento e Raffrescamento

Lola di Cordivari: l’eleganza provocante di un termoarredo

Collocato in orizzontale ricorda la rappresentazione dinamica di un pentagramma su cui scrivere una melodia, posto in verticale le sue curve sembrano muoversi con ritmica grazia in una danza sensuale: comunque lo si installi e in qualsiasi ambiente, dal più classico al contemporaneo, dal living alla stanza da bagno, il radiatore Lola manifesta tutta la sua eleganza e lascia intuire la sensazione di benessere che sprigiona dalle sue linee avvolgenti.

L’acciaio inossidabile con cui è realizzato, materiale igienico e atossico per ecccellenza, nonché completamente riciclabile, trasforma l’elemento scaldante in un complemento d’arredo di pregio, grazie anche alle tre finiture in cui viene proposto: lucida, satinata e decor.

Lola in versione lucida: l’incantesimo dell’acciaio

La finitura specchiante delle superfici inox genera continui giochi di luce mentre riflette in modo delicatamente segmentato ciò che è presente nell’ambiente, facendone sue le cromie per risultare sempre perfettamente integrato, qualunque sia il punto da cui lo si osserva.

Lola in versione satinata: seduce con discrezione

È la finitura più sobria, ma non meno affascinante, quella che mette in risalto le sue forme sinuose facendolo diventare protagonista della scena, senza le scenografiche distrazioni dei riflessi e delle decorazioni che caratterizzano le altre versioni.

Lola con decoro: la più eclettica

Questa finitura nasce mixando le precedenti in un’alternanza di superfici opache e lucide che compongono disegni grafici ad effetto bicolor. Questa particolare tecnica della duplice finitura è frutto della consolidata esperienza di Cordivari nella lavorazione dell’acciaio inox, grazie alla quale su una base lucida è possibile effettuare la satinatura solo di alcune parti della superficie.

Due le grafiche decorative proposte, nate dall’estro creativo dell’architetto Mariano Moroni: X03 e X04, quest’ultima rappresentata da una serie di linee satinate che si incrociano e si incontrano sulla superficie lucida del termoarredo.

Il radiatore ad acqua Lola è composto da corpi radianti curvati in acciaio inox lucido o satinato con sezione 30×10 mm collegati a collettori Ø 38 mm, sempre in acciaio inox lucido o satinato; è disponibile per installazione in orizzontale o verticale nelle dimensioni 1516×450 mm e 1516×570 mm.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

4 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

1 settimana fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

4 settimane fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa