Fra poche settimane si chiude la stagione invernale e potremo cominciare ad archiviare l’attrezzatura da neve per pensare alla vita outdoor in primavera ed estate; spazio, quindi, ad arredi per esterni, tavoli, lettini, sdraio, ombrelloni.
Tra le novità di questo settore c’è il nuovo catalogo di Ethimo, che contiene una serie di collezioni per arredare giardini e terrazze con l’obiettivo di trasformarli in vere e proprie zone living all’aperto. Vi si trovano diverse tipologie d’arredo, materiali, forme e stili, per andare incontro alle preferenze di diverse tipologie di committenti e trovare la soluzione più adatta in funzione dello spazio disponibile o dei colori.
Fra queste, ad esempio, la collezione Swing (nella foto in alto), disegnata da Patrick Morgue e definita da una duplice struttura: una esterna in metallo e una interna in doghe di teak. La serie comprende un divano modulare, una poltroncina dining, un tavolo rettangolare, un dondolo e altre varianti di sedute e tavolini, capaci di comporre un vero e proprio salotto per esterni.
Realizzare una veranda riscaldata significa trasformare un ambiente solitamente stagionale in uno spazio fruibile tutto…
L'evoluzione del design d'arredo bagno non si misura solo nelle forme, ma nella capacità di…
Vecchi oggetti di famiglia e una distribuzione moderna degli ambienti si fondono nella ristrutturazione di…
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…