News

ECLISSE celebra il 35º anniversario con il restyle dello showroom di Milano

ECLISSE, azienda leader nel settore delle soluzioni per porte a scomparsa e sistemi di chiusura, festeggia i 35 anni di attività con un’importante operazione di restyling dello spazio espositivo di Via Molino delle Armi. Questo significativo rinnovamento offre ai visitatori un’esperienza ancora più coinvolgente, mettendo in risalto le ultime collezioni ed innovazioni in un ambiente completamente rinnovato

In occasione di questo anniversario, ECLISSE ribadisce il proprio impegno a sperimentare nuove frontiere dove funzionalità e design si incontrano. Le soluzioni esposte all’interno rappresentano non solo l’eccellenza tecnica, ma anche la ricerca estetica, frutto di proficue collaborazioni con aziende partner dell’arredamento.

I visitatori potranno vedere i prodotti in un ambiente realistico, simile a una casa vera e propria. Questo spazio permetterà loro di avere una visione più concreta e stimolante, rendendo più facile immaginare i prodotti all’interno della propria abitazione. Lo showroom è progettato per accogliere sia i clienti privati che gli interior designer che vogliono ottenere il massimo dal loro progetto. Chiunque sia alla ricerca di idee e suggerimenti troverà qui una fonte di ispirazione e di scoperta.

Dal 1989 ECLISSE vuole continuare ad essere sinonimo di innovazione ed eccellenza, ma dall’originaria specializzazione nei sistemi per porta a scomparsa, ora si propone con un’offerta completa di soluzioni all’avanguardia per ogni tipo di chiusura, inclusi vani d’arredo, sportelli e cabine armadio. Prodotti diversi ma sempre coordinati nella gamma di colori e finiture da combinare a propria scelta. Non solo il vano porta, ma anche lo stesso battiscopa è offerto nelle stesse finiture, così come le maniglie per porte scorrevoli e a battente.

Le nuove collezioni di prodotti per porte, nicchie e accessori sono presentate in un ambiente suggestivo, progettato per incontrare i gusti dell’abitare contemporaneo. Lo showroom diventa così il palcoscenico ideale per anticipare le ultime tendenze e offrire ispirazione oltre ad una vera e propria consulenza di professionisti ed esperti.

ECLISSE Syntesis Areo permette di chiudere vani come cabine armadio, ripostigli, nicchie, oppure separare e nascondere una piccola cucina o uno studio in casa per l’home office. Grazie al suo design senza soluzione di continuità con il muro, questa soluzione crea l’illusione di un ambiente più grande e sempre ben organizzato. Dotato di aperture push-pull invisibili per un uso pratico quotidiano, ECLISSE Syntesis Areo si adatta sia alle pareti in muratura che in cartongesso e offre diverse configurazioni e dimensioni su misura, garantendo flessibilità e funzionalità. Disponibile in diverse opzioni di apertura laterale, a ribalta o a libro, e possibilità di personalizzazione ogni 10 mm in larghezza ed altezza. Nella versione a libro permette di affiancare fino a otto ante per oltre 5 metri di larghezza.

ECLISSE 40 Collection, esclusiva di mercato, trasforma il telaio da elemento invisibile a protagonista che definisce il volume della soglia. Ispirato alla tecnica della strombatura, il telaio inclinato a 40 gradi conferisce alla porta un aspetto unico e minimale, quasi come una cornice. Disponibile in quattro finiture a cui si aggiunge una versione predisposta per esser pitturata o rivestita con carta da parati per mimetizzarsi con la parete. ECLISSE 40 Collection si abbina anche alla linea di porte in vetro, creando un risultato esteticamente elegante ed armonioso. Anche il pannello porta in vetro può essere personalizzato in diversi colori, per offrire una soluzione elegante e raffinata che valorizza gli ambienti. ECLISSE Syntesis Line offre una soluzione elegante e minimale, grazie ad un controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne che si fonde perfettamente con la parete. La struttura, progettata per evitare deformazioni, assicura durabilità e resa nel tempo. Un modello che ridisegna lo spazio, perfetto per le zone giorno che le camere da letto. In abbinamento ad una porta scorrevole in vetro, crea un ambiente elegante e sofisticato dal sicuro impatto estetico. Disponibile anche nella versione ECLISSE Syntesis Luce per permettere il posizionamento dei punti luce direttamente sulla parete dove si installa il controtelaio per avere a portata di mano interruttori e punti luce vicino al foro porta.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

2 settimane fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

3 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

1 mese fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa