La cappa aspirante è obbligatoria per legge nelle cucine in cui siano presenti fornelli a gas che dispongano di un impianto di scarico fumi dedicato allo scopo; allo stesso canale di evacuazione (a tetto o a parete) non possono essere collegati, per esempio, apparecchi per il riscaldamento.
La normativa di riferimento è la UNI 7129/2015. Non è invece obbligatoria per i piani a induzione, anche se è vivamente consigliata in quanto è più efficiente rispetto a un sistema filtrante.
L’aria viziata viene espulsa dopo essere stata filtrata, condizione necessaria a preservare il motore; contemporaneamente viene richiamata aria pulita nell’ambiente.
Il filtro va periodicamente sostituito per ovvi motivi di efficacia, ma anche perché i grassi a contatto con i fumi caldi possono incendiarlo.
Si tratta di una aappa aspirante e filtrante verticale in vetro e acciaio inox.
Può funzionare in due versioni: aspirante e filtrante; nella prima il filtro metallico filtra l’aria da fumi e odori per poi espellerla all’esterno. Nella versione filtrante l’azione combinata di due filtri permette di filtrare l’aria durante la cottura e reimmetterla pulita nella stanza.
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…
Scegliere un box doccia moderno significa investire in un elemento capace di valorizzare il bagno…
Spesso si commette l’errore di pensare che arredare una casa comporti dei costi esorbitanti. In…
Scegliere mobili bagno moderni significa puntare su soluzioni capaci di coniugare design attuale, praticità e…
Vedi commenti
salve ho acquistato la cappa ma avrei bisogno dei filtri a carbone mi potete aiutare x acquistarli? grazie