Dalle aziende

AirO Baraldi, per il benessere dell’aria negli ambienti domestici

Il tema del benessere indoor è oggi di fondamentale importanza: virus, batteri, spore, funghe muffe e cattivi odori sono presenti in quantità negli ambienti chiusi in cui viviamo e creano inquinamento molto dannoso per la nostra salute. Nelle grandi città, poi, il problema è ancor più evidente per l’alta qualità di particelle inquinanti presenti nell’aria provenienti dall’esterno. Secondo dati recenti dell’OMS, l’8% delle patologie di cui soffriamo (dal semplice mal di testa a problemi respiratori o psichici, fino a malattie gravi come tumori o affezioni cardiovascolari) è di origine ambientale. Pertanto, rendere salubri gli spazi in cui viviamo è di grandissima importanza per preservarci in salute.

Per questo il dispositivo AirO prodotto da Baraldi può essere un valido alleato per il benessere domestico. Grazie all’innovativa tecnologia del plasma freddo, infatti, consente di pulire, depurare e rendere molto migliore la qualità dell’aria respirata nell’ambiente dove si rimane per lungo tempo.

AirO Baraldi

E vediamo come funziona. L’aria passa prima in un pre filtro, solo per bloccare le particelle di polvere, poi viene a contatto con il flusso di plasma generato, che grazie a una reazione chimico-fisica abbatte vari tipi di molecole inquinanti compresi diversi composti organici volatili. In uscita l’aria attraversa un ulteriore filtro antiodore. Così gli odori, anche molto sgradevoli compresi alcuni composti come l’ammoniaca, vengono completamente neutralizzati in breve tempo. Inoltre quando AirO si attiva carica l’aria di ioni negativi in grande quantità, particelle queste, particolarmente benefiche per la salute. Chi soffre di allergie o asma, i bambini o gli anziani ma anche tutte le persone che si sentono poco attive per la bassa qualità dell’aria che respirano, possono ottenere un grande beneficio dall’uso continuato di AirO nell’ambiente. L’apparecchio si installa facilmente, non ha bisogno di altro che di una presa elettrica. Appoggiato su un piano o appeso ad una parete basta collegarlo alla presa. Non richiede tubi o fori per l’esterno.

Una volta acceso il sistema può operare in modo continuo in maniera impercettibile rendendo nel tempo via via migliore l’aria respirata.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

2 settimane fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

2 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

4 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa