lago

In corrispondenza della costa orientale del lago di Garda, su una piccola collina intima e vestita di un meraviglioso manto verde, si trova una villa progettata per ospitare persone diverse con gusti diversi, mettendole però sempre a loro agio privilegiando benessere e relax.

Gli interni, progettati dall’architetto Francesca Rapisarda, sono arredati con gusto, utilizzando colori che creano un’atmosfera diversa in ogni stanza.

Una scelta funzionale ma soprattutto estetica, quella del Corian Glacier White, che caratterizzato da candore e purezza sposa perfettamente la vivace carta da parati utilizzata per le pareti.

La villa con vista lago è stata arredata con i prodotti Planit. Per i sei bagni sono stati realizzati su misura i piatti doccia modello Campo, i top e i lavabi Concave 1 e Concave 3, tutto in Corian Glacier White.

Campo, il piatto doccia selezionato, ad esempio, se circondato da oggetti in sintonia con il suo concept in stile zen, può creare un ambiente sereno ed equilibrato, a contatto con la natura e il proprio spirito, come una vera SPA.

Naturalmente vellutato ed essenziale nelle sue linee, ha proprietà antiscivolo, infatti, è caratterizzato anche da un importante potenziale tecnologico. Il prodotto è realizzato con pendenza diretta verso il centro della piletta. La copertura della piletta, che rende visibili solo quattro piccole ed eleganti fessure è, inoltre, removibile per una pulizia approfondita e semplice. 

Il lavabo da appoggio Concave è invece ispirato alla forma fluida e naturale dell’acqua ed è caratterizzato da un grande bacino stondato simmetrico.

Il suo stile essenziale e minimalista non rischia mai di esagerare e risulta sempre elegante e moderno. Uno dei punti forti di Concave è la capacità di valorizzare la finezza in un lavabo da appoggio che rappresenta: semplicità, praticità e classe.

Scheda progetto
Progetto
Arch. Francesca Rapisarda
Fotografie
Enrico Dal Sotto (immagini concesse da www.eclisse.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here