Viessmann, soluzioni energetiche a 360°

Viessmann
Comfort e sostenibilità, puntando su fonti di energia rinnovabile e sull’uso efficiente delle risorse: queste le peculiarità delle soluzioni Viessmann

Sistemi di ventilazione meccanica controllata, deumidificatori, sistemi completi di distribuzione e trattamento dell’aria, il tutto gestito da sistemi di regolazione in grado di assicurare un controllo ottimale della qualità dell’aria, della temperatura e dell’umidità negli ambienti: Viessmann darà spazio a queste soluzioni a Klimahouse 2020, la fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia in programma dal 22 al 25 Gennaio presso Fiera Bolzano.

Durante la fiera, l'azienda porrà l'accento su alcuni focus. In particolare sui sistemi ad aria utilizzati nelle moderne case in legno a basso consumo energetico.

La vasta gamma di pompe di calore Vitocal si arricchisce della nuova Vitocal 100-A, versione aria-acqua monoblocco con gas refrigerante ecologico R32 per installazione esterna che assicura un importante risparmio di spazio all’interno dell’edificio.

Sempre più ricca anche la gamma di sistemi di riscaldamento radiante: in esposizione a Klimahouse il pannello bugnato Super e il nuovo modello Velcro.

Per Viessmann, l’evento espositivo altoatesino è inoltre l’occasione per presentare la sua proposta di impianto fotovoltaico completo, composto dal nuovo modulo FV Vitovolt 300 M-WA, dalla batteria di accumulo e dal nuovo Hybrid Inverter.

Uno spazio importante è dedicato alle soluzioni di electric mobility “targate” Viessmann, tra cui le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI – nate sotto l’egida di Digital Energy Solution, la joint venture tra Viessmann e BMW, e presentate durante la scorsa edizione della fiera – e le nuove pensiline fotovoltaiche. Il forte orientamento di Viessmann verso le soluzioni di produzione di energia a favore della mobilità elettrica trova ulteriore conferma nella ormai salda partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nella competizione dedicata alle monoposto elettriche Formula E.

A Klimahouse saranno infine presenti anche le soluzioni per la centrale termica di condomini: dalle caldaie a basamento a gas a quelle a legna, fino ai cogeneratori. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome