Videosorveglianza come sistema di sicurezza

La paura di intrusioni indirizza verso una serie di sistemi di sorveglianza che garantiscono l'impenetrabilità dei malintenzionati. Ecco le nostre proposte

1. Arlo - Senza fili

Il sistema Arlo Security Light è 100% senza fili e resistente agli agenti atmosferici. Progettata per illuminare le zone esterne di case ed esercizi commerciali durante le ore notturne, è una soluzione smart che si integra perfettamente con l’ecosistema Arlo già disponibile, e permette ai proprietari di ricevere una notifica quando vengono rilevati movimenti sospetti, con possibilità di gestire l’intero sistema molto semplicemente, attraverso l’App mobile Arlo. Quando viene rilevato un movimento, Arlo Light comunica con le videocamere di sicurezza Arlo Smart Home HD per iniziare la registrazione e, attraverso l’applicazione Arlo, è possibile gestire e avere il totale controllo delle luci di sicurezza, con la possibilità di accendere altre luci a scelta, ricevendo email o notifiche istantanee ogni volta che le luci entrano in funzione.
Prezzo su richiesta

2. Axis - Vista panoramica

Axis M3048-P è una mini dome per monitoraggio video con vista panoramica a 360°. Con un design compatto, elegante e senza cupole, e con sensore a 12 MP e velocità in fotogrammi fino a 30 fps, offre una panoramica globale e nitida in ogni situazione. Consente anche di effettuare ingrandimenri per poter analizzare riprese video in diretta o registrate a fini investigativi. E' pronta all'uso, senza necessità di messa a fuoco, e può essere facilmente installata su pareti o soffitti, montata a sospensione o a incasso con l'acquisto di accessori opzionali. Realizzata in plastica riciclata, può anche essere riverniciata.
Prezzo su richiesta

3. Bentel Security - Centrali ibride


Le centrali ibride Absoluta di Bentel Security rappresentano la scelta ottimale per la realizzazione di impianti per il settore residenziale e commerciale grazie alle avanzate e performanti caratteristiche. La gamma Absoluta comprende centrali con innumerevoli funzionalità che si adattano perfettamente alle più svariate esigenze offrendo, al tempo stesso, un livello di affidabilità superiore grazie alle certificazioni EN 50131 grado 2 e EN 50131 Grado 3, che garantiscono alti livelli di sicurezza in base agli standard di ultima generazione. Grazie all'applicazione Absoluta App, la centrale può essere programmata per inviare notifiche in tempo reale per gli eventi desiderati.
Prezzo su richiesta

4. Cias - Barriera digitale

Manta è la barriera digitale a microonde Cias per l'esterno da 50 e 80 m progettata per rispondere a esigenze di affidabilità, sicurezza e adattabilità. I falsi allarmi sono ridotti al minimo grazie all'analisi DSP (Digital Signal Processing) e il grado di rilevazione dell'intrusione è molto elevato. Manta è ideale per ambienti residenziali, dove spesso gli spazi perimetrali sono esigui e l'estetica ha un'importanza rilevante. Grazie a 16 canali digitali e all'anti-mascheramento, segnala qualsiasi tipo di manomissione. Il sistema audio/visivo consente di effettuare in modo semplice ed efficace tutte le operazioni di allineamento, walk-test e verifica della qualità dell'installazione, senza strumenti esterni.
Prezzo su richiesta

5. Diatom - Design minimal

Daitem Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione in ogni esigenza installativa e applicativa. Caratterizzato da un design contemporaneo che si integra perfettamente in ogni contesto ambientale, dispone di tecnologie innovative ed estremamente affidabili come TwinBand® che permette la comunicazione via radio su due bande differenti, garantendo così la perfetta funzionalità dell’impianto anche nei tentativi di manomissione della trasmissione radio. Il sistema è dotato di App che permette non solo la gestione dell’impianto tramite smartphone e tablet, ma anche la configurazione con QR Code. Daitem Lynx comprende una gamma di rilevatori da interno ed esterno e con fotocamera.
Prezzo su richiesta

6. Hager - Gestione integrata


Coviva
è il Box IP controller di Hager Sicurezza che permette di gestire in modo integrato e in totale sicurezza sia il proprio impianto d’allarme logisty.sepio sia tutti i dispositivi logisty.comfort per gli automatismi della casa. Alimentato da rete elettrica e collegato al modem/router ADSL, è un prodotto plug&play che non necessita di alcuna configurazione di rete e può essere sia installato a parete che posizionato sopra un tavolino o una mensola. Grazie all’App coviva è possibile gestire l’impianto d'allarme senza fili logisty.sepio e il comfort di casa direttamente dai propri smartphone, tablet e pc. La App è in grado di interfacciarsi con Google Home rendendo possibile anche il controllo vocale dei dispositivi dell’abitazione, inoltre consente di personalizzare la sicurezza e il comfort della propria casa, creando scenari rispondenti alle proprie specifiche esigenze.
Prezzo su richiesta

7. Hikvision - Performance elevate

La telecamera DS-2C-D2785FWD-IZS Hikvision, dome della linea EasyIp3.0 vanta una risoluzione di 8 Megapixel: si tratta di una dome day&night installabile sia a soffitto che a parete, con illuminatore IR integrato per visione notturna e al buio fino a 30 metri. Sul versante della qualità dell'immagine, questo prodotto tramite il Wide Dynamic Range a 120 dB offre performance molto elevate, per contrastare anche le più difficili situazioni di controluce. La modalità “Rotate” con inquadratura in 9:16, è particolarmente utile nelle installazioni all'interno di spazi lunghi e stretti, come in corridoi. Supporta la tegistrazione in locale su scheda MicroSD Card (128GB) e anche su NAS.
Prezzo su richiesta

8. Netatmo - Riconoscimento facciale

Dispositivo perfetto per i genitori che lavorano e sono costretti a lasciare i propri figli a casa da soli, per i viaggiatori e per chi possiede animali domestici, Welcome di Netatmo è una videocamera di sicurezza interna dotata di tecnologia di “riconoscimento facciale” che permette di identificare con la massima precisione i volti che vede, associarne i nomi, per poi inviare un alert direttamente sullo smartphone dell’utente per avvisarlo in tempo reale della presenza in casa dei familiari oppure di sconosciuti. La videocamera è da poco stata integrata di una nuova funzione di “riconoscimento animali domestici”, grazie alla quale il monitoraggio dell’abitazione sarà ancora più puntuale. È' possibile collegarsi a distanza tramite smartphone, PC o tablet grazie all’app Netatmo dedicata, disponibile per iOS e Android. L’installazione è facile perché non richiede l’intervento di un professionista e di un abbonamento aggiuntivo, basta una rete wi-fi domestica.
Prezzo 199 euro

9. Venitem - Versatile e personalizzabile

Onda è la sirena di allarme Venitem ideata per offrire una soluzione innovativa originale, che coniuga tecnologia e design per valorizzare ogni tipo di ambiente. Il valore aggiunto di questo prodotto consiste nella possibilità di ampliare le funzionalità di visualizzazione ottica attraverso l'integrazione di un Led RGBW centrale di segnalazione, completamente impostabile e utilizzabile in modo personalizzato. Si può infatti associare a ciascun colore (rosso, verde, blu o bianco) un determinato evento,consentendo di creare una comunicazione ottica esclusiva per ciascun utente. Onda, grazie alla presenza di 2 Led di segnalazione ad alta luminosità, si presta perfettamente anche alla funzione di lampada da esterno.
Prezzo su richiesta

10. Vilmar - Grande flessibilità

Stand-alone ed espandibile con una vasta gamma di dispositivi, il sistema di antintrusione By-alarm di Vimar si caratterizza per le elevate performance, per la connessionecon l’utilizzatore (via GSM o via IP) e con istituti di vigilanza (tramite protocolli SIA e CONTACT-ID), per l’integrabilitàcon la domotica By-me (attraverso l’installazione di un’interfaccia IP che garantisce connettività sicura e protetta sia da locale che da remoto), offrendo così un controllo costante, diffuso ed intelligente. Semplicee veloce da installare, può essere configurato in modo intuitivo sia attraverso il software dedicato By-alarm Manager che direttamente dalla tastiera digitale. By-alarm offre una grande flessibilità installativa:può infatti gestire fino a 64 zone, si installa in modalità stand alonecon grande semplicità tramite collegamento filare e può essere controllato da remoto sia via GSM tramite smartphone con l’App gratuita By-phone che via IP tramite web-server sicuro con l’App By-web.
Prezzo su progetto

 

Per approfondire la lettura: La sicurezza è smart: ecco come orientarsiCon l'integrazione anche la protezione diventa smartL'intelligenza artificiale assumerà un ruolo centrale nella smarthome

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here