Vernici per legno dall’anima green

vernici
Soluzioni innovative a emissioni zero, realizzate con materie prime rinnovabili e di origine vegetale: sono le nuove vernici per legno firmate ILVA

Soluzioni green che rispondono alle più svariate esigenze applicative, con un occhio sempre attento all’ambiente: sono le nuove vernici per legno di ILVA.

Si tratta di prodotti innovativi a emissioni zero realizzate con materie prime rinnovabili e di origine vegetale, con altissimo contenuto BIO, e adatte a una molteplice varietà di impieghi. Vediamo ora nel dettaglio le singole vernici.

TUM1AA98 è l'olio UV ad emissioni zero con il 100% di residuo secco, trasparente, 3 gloss dal massimo contenuto BIO attualmente presente sul mercato (94%). Si propone come alternativa agli olii tradizionali grazie al risultato estetico eccellente capace di ravvivare il colore naturale del legno ed esaltarne le venature.

Studiato per rispondere ai parametri di massima produttività richiesti dall’industria, TUM1AA98 è ideale per la realizzazione di cicli trasparenti e tinti su parquet, ed è perfetto anche per mobili, porte e pannellature. Applicazione a rullo, essiccazione UV. Le superfici verniciate con TUM1AA98possono essere rinnovate periodicamente con l’olio rigenerante PXSGAA3 naturale al 100% in quanto composto completamente da sostanze naturali.

TUM1AA4x Colore è il nuovo olio UV 100%, BIO, 3 gloss, evoluzione green dei tradizionali olii usati industrialmente per la produzione di parquet. Ad emissioni zero, contiene il 32% di materie prime rinnovabili di origine vegetale ed è privo di sostanze siccative a base di metalli pesanti. Ideale per pavimenti in legno e perfetto anche per mobili, porte e pannellature, TUM1AA4x Colore valorizza la naturale bellezza del legno ravvivandone le venature, con un effetto estetico elegante e raffinato.

Può essere utilizzato trasparente o tinto con le paste PYS3AA1 Serie Colore per ottenere qualsiasi tonalità desiderata. Assicura ottima resistenza all'abrasione. Utilizzabile su essenze di latifoglie chiare e scure, conifere non resinose, applicabile a rullo. L’essiccazione UV avviene in pochi secondi, consentendo livelli di produttività estremamente elevati rispetto agli olii tradizionali, per i quali i tempi di essiccazione possono superare le 30 ore. Anche per TUM1AA4x Colore è possibile fare manutenzione con l’utilizzo dell’olio rigenerante PXSGAA3.

verniciPLM01x Colore Gloss è la serie di finiture poliuretaniche pigmentate, disponibili in tutti i colori desiderati nelle opacità da 5 a 70 gloss, capaci di creare un film secco con il più alto contenuto mai ottenuto di materie prime rinnovabili da fonte vegetale di scarto, non destinata alla nutrizione dell'Uomo. Queste materie prime rappresentano fino al 50% della composizione del film contro il 35% di quelli realizzati con altre vernici, comprese quelle all'acqua. Le finiture PLM01 Colore Gloss sono certificate EN71-3:2013 (sicurezza dei giocattoli) e sono certificate ASTM D6866-16 (datazione Carbonio-14).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome