Una villa rustica e luminosa immersa nel verde

ke
A Cesena, una villa esposta al sole per il maggior tempo della giornata, ha risolto il problema del calore interno con i prodotti firmati KE

La villa in stile rustico immersa nel verde della campagna di Cesena si fa notare per l’area adibita a giardino d’inverno.

Con l’arrivo dell’estate, tuttavia, è emersa la necessità di ombreggiare il giardino d'inverno adiacente alla zona cucina, fino a pochi mesi prima adibito a serra invernale e trasformato in ambiente living durante la bella stagione. Dopo le prime giornate di sole, il committente si è reso conto di dover risolvere il problema del calore interno, essendo una zona esposta al sole per buona parte della giornata.

La soluzione è stata trovata con Space di KE, la nuova tenda da sole con cassonetto applicabile a strutture preesistenti con tensionamento del telo tramite molle a gas che, abbinata a Screeny 110 GPZ, tenda a rullo ideale per la schermatura esterna di finestre e facciate continue.

Fin da subito ha riscontrato beneficio non solo al di sotto del giardino, ma anche all'interno della cucina, poiché la parete esterna dell'abitazione non viene più riscaldata, facendo diminuire anche l'utilizzo dell'impianto di condizionamento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome