Una scala retrattile tra innovazione ed estetica

scala retrattile
LWT, Fakro
Efficienza energetica, innovazione tecnologica e impatto estetico: queste le peculiarità di LWT, la nuova scala retrattile firmata Fakro

Una scala retrattile che consente di accedere, in modo semplice e sicuro, a spazi mansardati. Ecco il nuovo modello sezionale in legno LWT del Gruppo FAKRO, idoneo a soddisfare diverse esigenze, rispecchia perfettamente i canoni di efficienza energetica, innovazione tecnologica e impatto estetico.

Anche se spesso, in Italia, la scala per soffitta non viene vissuta come un prodotto che debba isolare, è al contrario fondamentale che essa offra determinate garanzie proprio in termini di efficienza energetica, essendo utilizzata a delimitazione di un involucro riscaldato. Per questo motivo, Fakro ha dedicato risorse ed investimenti importanti alla progettazione di modelli sempre più performanti da questo punto di vista.

Frutto di questa mirata ricerca, LWT si distingue infatti innanzitutto per i valori in termini di trasmittanza termica. Si tratta dunque di una scala super-termoisolante che presenta un coefficiente termico di 0,51W/m2K e che, pertanto, è il prodotto ideale per gli edifici a basso impatto energetico, volti a ridurre le perdite di calore e a risparmiare sulle spese di riscaldamento. Questa speciale scala risulta inoltre particolarmente indicata per tutti quegli edifici in cui ci sia una notevole differenza di temperatura tra il vano riscaldato in mansarda e un solaio non abitabile.

Disponibile anche con kit di isolamento Passive House, questa scala retrattile è una soluzione ideale anche per le case passive. Questo kit garantisce infatti un’ottima ermeticità ed un isolamento senza ponti termici, performance questa confermata anche dal Certificato di Casa Passiva – Passive House.

Dotata di robusti piedini antigraffio in grado di conferire maggior stabilità alla struttura, la scala LWT presenta un comodo corrimano che agevola le operazioni di salita e discesa, nonché una serie di gradini antiscivolo. Resistente struttura in grado di sostenere importanti pesi (fino a 160 kg), questa scala presenta una botola dotata di serratura e caratterizzata da un triplo sistema di guarnizioni in grado di garantire un’ottima ermeticità (proprio grazie a questo sistema, LWT è in classe di tenuta 4 – la più alta ottenibile – secondo la norma EN 12207). La botola, realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm, è di colore bianco e si integra perfettamente sia a livello cromatico che strutturale col soffitto di qualsiasi abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome