Una spirale elicoidale bianca nell’abitazione total white

Ua raffinata abitazione in Toscana ha adottato un look completamente candido, in cui è protagonista una scala elicoidale in legno progettata da Rizzi

La scala non ha solo uno scopo funzionale. Vi sono situazioni in cui, sia per necessità che per volontà progettuale, questo elemento architettonico assume un ruolo molto importante nella definizione del design di uno spazio interno. Qui vi mostriamo proprio il ruolo che può assumere una scala nel progetto di interior, anche per la particolare scelta del colore bianco, scelto come leit motiv per tutto l'ambiente. Si tratta di un’abitazione in Toscana: la Residenza Donati-Filidei, il cui progetto è a cura di Samanta Filidei.

Questa scala elicoidale in legno, del diametro di 180 cm, sembra una candida spirale protesa verso l’alto, un volume architettonico puro che si staglia nello spazio donando eleganza, luminosità e carattere all’ambiente.
Il bianco porta con sé una raffinatezza innata e ricorda l'idea di purezza e pulizia innate, in qualsiasi contesto venga utilizzato. La realizzazione è di Rizzi, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di scale, in particolare elicoidali, per una gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento, dove non manca la possibilità di utilizzo del total white. Rizzi accompagna architetti e progettisti dalla fase di progettazione all’installazione della scala, proponendo le soluzioni migliori in termini di funzionalità, finiture e resa estetica finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here