Una finestra con doppia apertura: vasistas e bilico

Una finestra con doppia apertura, a vasistas e a bilico, è la peculiarità della nuova finestra per tetti Fakro
FPP-V PreSelect, Fakro
Sicurezza, comfort, salubrità ed estetica, ma non solo. Una duplice apertura: questa la peculiarità della nuova finestra FPP-V preSelect di Fakro

Una doppia apertura, a vasistas e a bilico, questa la peculiarità di FPP-V preSelect, la nuova finestra per tetti proposta da FAKRO. 

L'anta del serramento può comodamente aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo così una ventilazione maggiore all’interno della casa e una assoluta stabilità del battente sia nella funzione vasistas che in quella a bilico. In particolare, quando il serramento si trova in posizione a vasistas, viene bloccata l’apertura a bilico e viceversa. Il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta.

Sinonimo di innovazione ed eccellenza nel settore delle finestre da tetto, FAKRO ha al suo attivo un Centro Ricerche in cui, ogni giorno, oltre 100 ingegneri operano per migliorare la sicurezza, il comfort, la salubrità e l’estetica dei serramenti proposti.

FPP-V preSelect presenta alcune avanzate tecnologie: il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione; la ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo; infine, la tecnologia thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare un migliore scarico della condensa.

Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x98 cm alla più ampia di 134x140 cm, questa finestra è munita di differenti vetrocamera: a partire da quelli necessari per ottenere la detrazione fiscale – ad esempio le versioni U3 e P2 – fino alle soluzioni contraddistinte da performance estremamente elevate in termini di efficienza energetica, come le versioni T4 ed U5.

Alla funzionalità non manca poi l'estetica: il modello FPP-V è impreziosito dalla maniglia Elegant che, posta nella parte inferiore del battente e quindi nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, consente anche una microapertura a due scatti.

Disponibile con una vasta gamma di accessori interni ed esterni, questa finestra è realizzata in legno di pino, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice acrilica trasparente.

Infine il serramento FPP-V presenta un’ulteriore peculiarità: il battente della finestra può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole allo stesso tempo più sicure.

Per approfondire: Cucina in mansarda? Sì, si può fare, grazie alla finestra sul tetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome