Una casa vacanze total white

casa vacanze
Matt Koala, Boero
In Liguria, una casa vacanze dall'estrema purezza cromatica sceglie l'idropittura Matt Koala di Boero, per rendere le pareti bianche assolute

Per la sua casa vacanze a Sestri Levante, l'Arch. Paolo Frello ha immaginato un ambiente dominato dal bianco assoluto, che dalle pareti si estende agli elementi di arredo, costruendo così un ambiente di luce e benessere, tra pareti curve che si alternano a geometrie più lineari.

L’appartamento, completamente ristrutturato, si estende per circa 100 metri quadri ed è caratterizzato da un’ampia zona giorno su cui si affaccia l’ingresso alla cucina: una capsula che al tempo stesso protegge e svela, attraverso un ampio ingresso, il cuore della casa.

Gli arredi, dai mobili contenitori fino al letto matrimoniale, sono stati realizzati su disegno dell’architetto, tutti rigorosamente bianchi. Il pavimento è rivestito di pietra leccese: un materiale naturale che si integra perfettamente in uno spazio dominato da luce e candore.

In questo contesto di estrema purezza cromatica, era dunque necessario ottenere a parete la perfezione del bianco assoluto. È stato quindi scelto il prodotto MATT KOALA di Boero: un must nella decorazione d’interni, capace di dare maggiore apertura agli spazi, di bilanciare le profondità e trasmettere sensazioni di pulizia e freschezza. La finitura, dall’inconfondibile bianco extra opaco, contribuisce a dare luce agli ambienti.

Corposo ed extra-matt, con un elevato potere mascherante, è in grado di coprire efficacemente già da bagnato e in prima mano supporti edili moderni e tradizionali, aderendo perfettamente alle superfici, che in condizioni idonee non necessitano di essere trattate precedentemente attraverso l’uso di isolanti e fissativi. La pittura si contraddistingue anche per le sue proprietà applicative quali ottima pennellabilità, dilatazione e anti-goccia.

Già dopo una sola mano, MATT KOALA rivela tutte le sue capacità uniformanti e antiriflesso e, anche in caso di superfici con prece­denti colorazioni scure o texture strut­turate, le pareti rivestite appaiono im­mediatamente omogenee, con aspetto compatto e gradevoli alla vista.

A base di materie prime selezionate, rispettose dell’ambiente, dell’utilizzatore finale e della qualità dell’aria indoor, MATT KOALA è certificato IAQ (Indoor Air Quality) in classe A+: una certificazione che definisce il livello di emissione di sostanze volatili potenzi

Scheda progetto
Progetto
Arch.Paolo Frello
Fotografie
Fabio Lombrici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome